Home Zelig Zelig Event, Gino e Michele: “Ale e Franz fissi. Speriamo torni Checco Zalone”

Zelig Event, Gino e Michele: “Ale e Franz fissi. Speriamo torni Checco Zalone”

Zelig torna tra novembre e dicembre 2016. Sarò l’ultima edizione di sempre in quattro puntate

pubblicato 17 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:21

[raw content=”

“]

Ci prepariamo all’ennesimo strombazzato ritorno di Zelig, questa volta davvero per l’ultima volta. Dopo il flop dell’edizione 2014, pur giocata sulla staffetta tra conduttori, il carrozzone comico di Gino e Michele si riaffaccia su Canale5 con quattro puntate speciali, in un periodo meno rischioso dal punto di vista degli ascolti: quello a cavallo tra novembre e dicembre.

Alla co-conduzione fissa ci saranno Michelle Hunziker e Christian De Sica – già rodati nei cinepanettoni e in Striscia la notizia – e il titolo sarà Zelig Event “perché celebra i 20 anni di tv, i 30 del locale cabaret milanese dove è nato tutto, e perché segnerà la parziale fine di un percorso: da lì decideremo altre cose per il futuro”.

A dichiararlo a La Repubblica sono i direttori artistici Michele Mozzati e Gino Vignali, coadiuvati da Giancarlo Bozzo. Tutti e tre, tra le righe, hanno confermato che questa sarà l’ultima edizione di sempre di Zelig.

“Di progetti ne abbiamo ma ancora vaghi. Probabilmente la squadra si dividerà i più percorsi. Riconoscendo che il cordone ombelicale resta legato a Zelig”.

Le registrazioni si terranno dal 21 novembre al 14 dicembre nella Zelig Arena in Piazza Udine a Milano. La domanda è chi ci sarà degli storici?

“Mago Forest, Raoul Cremona, Ale e Franz, i coniugi Marta e Gianluca, saranno pressoché fissi. Tra quelli che hanno fatto la storia di Zelig speriamo anche in Zalone, Ficarra e Picone, Geppi Cucciari… quella generazione straordinaria di comici”.

E tra le nuove leve?

“Ci saranno Antonio Ornano, Giuseppe Giacobazzi, tra i nuovissimi Vincenzo Albano, Cristina Chinaglia”.

Staremo a vedere se il sapore dell’addio darà linfa allo show.

Zelig