Home Zelig Zelig, 11 marzo 2013: Tutti gli sketch

Zelig, 11 marzo 2013: Tutti gli sketch

Zelig con Teresa Mannino e Michele Foresta: la settima puntata live su TVBlog

di grazias
pubblicato 11 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:28

Zelig – 11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013

La settima puntata di Zelig si è appena conclusa ed ha visto, come ormai da tradizione, la solita carrellata di comici vecchi e nuovi con qualche sorpresa. Protagonista assoluto dello show andato in onda questa sera è stato Giovanni Vernia che ha riportato in scena la sua parodia di Fabrizio Corona direttamente dal carcere di Busto Arsizio. Nel corso dello sketch scopriamo che l’ex re dei paparazzi è riuscito addirittura ad aprire una discoteca proprio nella sua cella e ad invitarvi Johnny Groove (sua vecchia conoscenza, eh?) e Beppe Grillo a cui propone un nuovo format televisivo: “Italia’s got govern”. Dopo uno sketch del genere è difficile notare tutto il resto (a parte la Mannino che ha mostrato il reggiseno aprendosi il vestito all’inizio della puntata). In ogni caso questa sera abbiamo (ri)visto sul palco della tensostruttura del PalaTre alcuni volti noti del format da Sconsolata con la sua posta del cuore a Raul Cremona nei panni dell’illusionista ucraino Jury Papacenko passando per i bravissimi Nuzzo e Di Biase (special guest dello sketch finale dei Beoni). Sempre divertenti l’antropologo di Zelig, il professor Ornano che ha raccontato le sue disavventure con la moglie “Crostatina” e Marco Guarena nei panni di un’apprensiva Maria di Nazareth. Breve incursione di Raoul Bova in piena promozione del suo nuovo film Buongiorno Papà che è stato al gioco dei Boiler e delle loro domande da “giornalisti”, subito dopo essersi regalato una capatina agli speed date di Marta e Gianluca. Tutto questo e molto altro ha sfilato sul palco della settima puntata di Zelig. Se volete saperne di più qui di seguito, subito dopo il salto, trovate il nostro consueto e dettagliatissimo live. A lunedì prossimo!

Zelig, 11 marzo 2013: Mario Barletta e Gaetano Massaro

23.38 Quinto blocco pubblicitario

23.37 “Questo è cabaret all’antica!” chiosa Teresa Mannino congedandoli. Sarà per questo che non fa ridere? chioso io.

23.35 Mario legge la lettera di un depresso aspirante suicida. Abitando al primo piano, rinuncia a defenestrarsi e va in giro per la città sperando che qualcuno tiri sassi dal cavalcavia. Invece non succede “perché i giovani di oggi non hanno più voglia di fare niente, sono sfaticati” precisa Gaetano.

23.33 Arrivano sul palco, direttamente da Zelig Off, Mario Barletta e Gaetano Massaro. Quest’ultimo, appena appare sul palco dichiara: “Io non sono omosessuale”.

Zelig, 11 marzo 2013: Il duo Idea

23.29 Questo sketch mi sfugge. Nel senso che davvero non lo sto capendo: i due comici con la chitarra snocciolano una serie di hit della canzone italiana nella loro reinterpretazione canora. E quindi?

23.27 Tornano sul palco di Zelig le camicie arancioni del duo Idea (con la loro chitarra). Un’unica domanda? Perché si vestono come Paolo Bitta di Camera Caffè?

Zelig, 11 marzo 2013: Marco Guarena è Maria di Nazareth

23.23 Inevitabile un commento di Maria sul papa emerito Benedetto XVI che Guarena soprannomina J. R. Pare che l’ex pontefice stia a guardare (e commentare) i lavori in corso nei cantieri romani. “Gege, c’è da ritirare J. R. al cantiere. Oh, manco alla bocciofila lo sopportano più!”.

23.21 Ritorna Marco Guarena nei panni dell’apprensiva Maria di Nazareth. “No Gege, non è vero che non vengo mai a vederti quando predichi. Al discorso delle beatitudini c’ero eccome. Mi ricordo quando hai detto Beato chi se lo fa il sofà”.

Zelig, 11 marzo 2013: Il monologo di Daniele Raco

23.17 Il comico genovese ammette di invidiare molto Raoul Bova: “Per una volta vorrei provare anche io a essere bello come lui. Poi sento tutte le donne dire che preferiscono l’uomo che le fa ridere rispetto a quello bello. Ma dove sono queste quando ho voglia di trombare io? Dove? Che ho la vita sessuale di un quattordicenne!”.

23.15 “Io non sono uno che mangia per vivere, io sono uno che mangia per mangiare!”.

23.13 E’ il momento di Daniele Raco che racconta la sua lotta (non troppo convinta) ai chili di troppo: “L’ultimo dietologo ha avuto un’idea geniale: mi ha proposto di distrarmi facendo l’amore ogni volta che mi veniva fame tra un pasto e l’altro. Ha funzionato: in una settimana ho perso due chili e quattromila euro”.

Zelig, 11 marzo 2013: Il professor Ornano, l’antropologo

23.07 Al rientro dalla pubblicità ci accoglia Giuliano Palma che interpreta la sua hit Nuvole Rosa. Ah, dietro di lui compare anche un ballerino che si muove convulsamente:

23.02 Quarto blocco pubblicitario

23.00 “Tutti gli uomini si identificano in Ornano!”, così Teresa Mannino congeda il professore.

22.58 Crostatina fa una sorpresa a Ornano: “Amore, questo weekend sono le nozze d’oro dei miei. Ho organizzato una festa a sorpresa per loro qui a casa nostra. Sei contento?” “Ho una gioia del cuore che non sentivo da quando ho fatto la colonscopia”.

22.56 L’antropologo di Zelig, il professor Ornano cerca di trovare motivazioni per la propensione delle donne di ingozzarsi di nutella davanti a film drammatici (e romantici) come Titanic: “Mia moglie è una stuntman della Nutella. Ci si tuffa proprio, capite?”. Comunque il professore non riesce a trovare una spiegazione scientifica per tutto ciò.

Zelig, 11 marzo 2013: Manuel, il latin lover

22.54 Pare che Manuel e Michele abbiano una serie di conquiste femminili in comune. Non solo Madonna ma anche Letizia Moratti. Manuel dice di averla incontrata a Carnevale. Solo che era convinto che indossasse una maschera. E invece.

22.52 Entra in scena Manuel, il latin lover che flirta con Teresa Mannino disprezzando Michele Foresta “perché somigli sempre di più a un boiler dell’acqua calda”.

Zelig, 11 marzo 2013: Nuzzo e Di Biase

22.49 “Il giorno del mio matrimonio c’era tutto per rendermi felici: i miei amici, i parenti, i fiori, tu…mancava solo…la bara!”.

22.47 “Amore, oggi è il mio anniversario: cosa facciamo stasera?” “Un minuto di silenzio come lo vedi?”.

22.45 Nuzzo e Di Biase continuano a raccontarci la loro coppia a pezzi tragicomici. Vittima dello sketch un quadro dipinto dalla madre di lui, che lei provvede subito a distruggere.

Zelig, 11 marzo 2013: La posta del cuore di Sconsolata

22.39 Terzo blocco pubblicitario

22.38 “Per forza poi la pubblicità dice l’uomo che non deve chiedere mai. Certo, facciamo tutto noi donne!”.

22.36 Sconsolata, su suggerimento della lettera di una sua fan, parla delle Olimpiadi che le donne devono superare ogni giorno. Tra figli, marito e mille impegni va tutto benissimo “finché qualcuno non ti porta all’ospedale a tia”.

22.34 Torna sul palco di Zelig Anna Maria Barbera nei panni di Sconsolata che arriva già al telefono con l’amica Pina (quella che vuole essere chiamata Pinaya perché fa più internazionale).

Zelig, 11 marzo 2013: Andrea Perroni

22.30 Perroni si cimenta poi nell’imitazione di Renato Zero reinterpretandone il brano “I migliori anni della nostra vita”. “Ma non era di Carlo Conti?” si chiede il comico canterino. Vabbè.

22.28 La seconda “vittima” di Perroni è Lorenzo Jovanotti che il cabarettista con la chitarra imita e irride per il suo impercettibile problemino di dizione. Originale.

22.26 Andrea Perroni torna sul palco di Zelig e prende di mira De Crescenzo e la sua Ancora “Ancora? Son trent’anni che canti sta canzone!”.

Zelig, 11 marzo 2013: Chicco Paglionico, il commesso dell’Ikea

22.24 Michele Foresta saluta Paglinico: “Chicco lo potete trovare anche in ebano e frassino chiaro”.

22.23 “L’unica cosa che è cambiata da quando faccio Zelig è che ora la gente mi chiede di farsi la foto con me mentre gli monto i mobili”.

22.21 Una cliente: “Io ho scelto questo soggiorno qua ma non capisco perché ci sono gli stessi mobili laggiù” “Perché laggiù c’è uno specchio, guarda se fai ciao come ti risponde, guarda!”, risponde Chicco.

22.19 E’ il momento di Chicco Paglionico e della sua comica insofferenza per il proprio lavoro: il commesso all’Ikea.

Zelig, 11 marzo 2013: Raul Cremona è l’illusionista ucraino Yuri Papacenko

21.14 Secondo blocco pubblicitario

22.12 Per qualche ragione, la carta di credito salta fuori da un barattolo di sugo pronto:

22.10 Oh finalmente una bella notizia: le giostre da oratorio approdano sul palco di Zelig. Bèvabbè:

22.06 Arriva sul palco Raul Cremona nei panni dell’illusionista ucraino Yuri Papacenko. Questa sera il mago dell’est requisisce una carta di credito, la taglia e promette di ricomporla tramite un numero di magia. Naturalmente non ce la farà.

Zelig, 11 marzo 2013: Giovanni Vernia è Fabrizio Corona dal carcere

22.04 Breve incursione del povero Salvatore che secondo Forest “contiene anche carne di cavallo”. Questa sera il comico dei Beoni è nei panni dello scroccone e del maniaco dello sport.

22.02 Vernia-Corona “ottiene l’amnistia” e si guadagna il palco di Zelig prima di congedarsi:

22.00 “Beppe, tu sei il personaggio del momento ma non ti vuoi alleare con nessuno. Pensa a fare un nuovo format televisivo: Italia’s got govern!”. Geniale:

21.58 Fabrizio Corona ospita Beppe Grillo che interrompe spesso e (mal)volentieri la chiacchierata per parlare con i suoi parlamentari per spiegargli cose tipo: “Quello che buchi è il Colosseo, non il Parlamento!”:

21.56 Vernia-Corona incontra Johnny Groove. Cosa gli dirà mai il discotecaro per eccellenza? “Ti stimo fratello!”:

21.53 Michele Foresta si collega col carcere di Busto Arsizio per un’intervista esclusivo a Giovanni Vernia nei panni di Fabrizio Corona che ha una bella novità: ha aperto una discoteca in cella, il tunnel discoclub.

Zelig, 11 marzo 2013: I Boiler intervistano Raoul Bova

21.48 Primo blocco pubblicitario

21.46 “Sono Teddy Maloscia e scrivo per Cioè, volevo salutare il signor Bova: è la prima volta che lo vedo in 3D.” A questo punto Raoul stupisce tutti, tira fuori un santino di Maloscia e gli chiede un autografo “Sarebbe un onore per me, davvero”.

21.43 I Boiler, sempre tra il pubblico, decidono di intervistare Raoul Bova. “Come ci si sente ad essere un sex symbol? No, non ce l’avevo con lei Bova, ce l’avevo con Foresta. Scrivo per la rivista Perversioni”.

Zelig, 11 marzo 2013: Gli speed date di Marta e Gianluca

21.39 Michele Foresta chiede all’attore? “Ma ce l’hai ancora quel tatuaggio? Quello vicino all’inguine con la scritta: Non sono Raoul Bova? No perché la gente ci confonde sempre!”.

21.37 Per aiutare Gianluca alla maturità arriva suo padre interpretato dal più prezzemolino della tivvù in questo periodo. Chi? Raoul Bova in promozione di Buongiorno Papà, il suo nuovo film:

21.35 Gli speed date si trasformano in un esame di maturità per Gianluca De Angelis con il contributo di Mannino e Foresta:


21.33 Tornano Marta e Gianluca con i loro speed date: “Ma tuo padre fa l’astronomo? Perché ti ha messo due stelle negli occhi” “Ah, ma allora anche tuo padre fa l’astronomo…perché ti ha lanciato un meteorite in faccia”.

Zelig, 11 marzo 2013: Maurizio Lastrico e la Bibbia in cinque minuti

21.31 “E per non mentire in tribunale, solo una cosa tu puoi fare: fai come Silvio, non ci andare!”

21.30 In un lampo si passa dal diluvio universale alla consegna dei dieci comandamenti: “Primo comandamento: “Quello che ti piace fare tu, per non sbagliare, non farlo”.

21.28 “Abele, non è che vieni un attimino nei campi che devo farti vedere una cosa?” “Caino, hai ucciso Abele!” “Ah, non si poteva?” “Vabbè, non lo faccio più, promesso”.

21.26 Maurizio Lastrico torna a spiegarci la Bibbia in cinque minuti. Oggi è la volta della Genesi.

Zelig, 11 marzo 2013: Gianni Cinelli, il barista alla moda

21.22 Arriva Gianni Cinelli, il barista più alla moda che ci sia. Il barman racconta di tutte le feste glamour a cui si fregia di partecipare: “una volta ho incontrato Leonardo Di Caprio. Ho fatto un cocktail solo per lui. Come? Si chiamava Titanic. Con tanto ghiaccio, ma proprio tanto, un iceberg!”

21.20 “Teresa ma se mi dicevi che ti vestivi male, mi vestivo male anche io!” “Ma come? Se sono vestita benissimo, guarda!”. E fu così che la Mannino mostrò il reggiseno:

21.16 Con sei minuti di ritardo parte la messa in onda della settima puntata di Zelig. Sigla! Michele Foresta questa sera ha deciso di presentarsi sul palco così:

Manca pochissimo all’inizio della settima puntata di Zelig nel primetime di Canale 5. Alla guida della carovana di comici dell’ammiraglia Mediaset ritroveremo Teresa Mannino e Michele Foresta in scena sempre dalla tensostruttura del milanese PalaTre. Questa sera, dal punto di vista degli ascolti, non sarà facile portare a casa un buon risultato per Zelig: RaiUno propone infatti una miniserie sulla vita di Trilussa che potrebbe dare del buon filo da torcere alla ridanciana compagnia di Canale 5 (certo non quanto il concertone in onore di Lucio Dalla che sette giorni orsono ha sbancato i dati Auditel, come era prevedibile). Il momento più atteso della serata è di certo quello in cui tornerà Giovanni Vernia nei panni di Fabrizio Corona in collegamento dalla propria cella. Questa sera l’ex re dei paparazzi ospiterà niente meno che il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo. Come andrà a finire? Lo scopriremo a partire dalle 21.10 su CanaleCinque e anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. A fra poco!

Zelig, 11 marzo 2013: Anticipazioni e live della settima puntata su TvBlog

Ritorna questa sera, come ogni lunedì, l’appuntamento con la carovana comica dei cabarettisti di Zelig capitanata dall’ormai rodata coppia Teresa ManninoMichele Foresta alla conduzione. CanaleCinque delega ancora allo show registrato nella milanese tensostruttura del PalaTre il compito di risollevare gli ascolti del primetime del lunedì, missione, ad oggi, non ancora compiuta.

Settimana scorsa, com’era prevedibile, il format è stato asfaltato dal punto di vista di vista degli ascolti dal concertone bolognese in tributo a Lucio Dalla e questa sera, Zelig avrà un nuovo e probabilmente ostico nemico da battere: la miniserie Trilussa-Storia d’amore e di poesia, proposta dalla prima rete Rai.

Per correre ai ripari, il programma è tornato a puntare sul personaggio forse più riuscito e sicuramente più criticato di questa edizione: Fabrizio Corona reinterpretato dal bravo Giovanni Vernia. L’ex Johnny Groove che sette giorni orsono era tornato ad interpretare l’ex re dei paparazzi ospitando niente meno che Benedetto XVI direttamente nella sua cella, questa sera darà asilo, nella stessa location, al leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo.

Basterà questo per risollevare le sorti del format mai così in crisi d’ascolti come in questa edizione? Anche voi potreste fare la vostra parte guardando Canale 5 questa sera a partire dalle 21.10. In ogni caso, qui su TvBlog troverete, come di consueto, il nostro dettagliatissimo live. A stasera!Zelig -11 marzo 2013

Zelig -11 marzo 2013

Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013
Zelig -11 marzo 2013

Zelig