Will & Grace, su Premium Stories l’ultima (per la seconda volta) stagione

Su Premium Stories ed Infinity arriva l’undicesima ed ultima stagione di Will & Grace, che si conclude dopo tre anni dal revival e che quindi propone un secondo finale di serie

Di Paolo Sutera  

Il fine settimana si tinge delle risate del quartetto più famoso della New York LGBTQ, anche se un velo di nostalgia rimane: l’undicesima stagione di Will & Grace, in onda da questa sera, sabato 28 marzo 2020, alle 21:15, su Premium Stories ed Infinity, è infatti l’ultima.

A tre anni dal revival che ha riportato in tv Will (Eric McCormack), Grace (Debra Messing), Jack (Sean Hayes) e Karen (Megan Mullally), è arrivato il momento di dire ancora una volta addio -la prima volta risale al 2006- ai quattro personaggi le cui vicissitudini hanno permesso al piccolo schermo di avvicinarsi alla comunità gay introducendo il primo protagonista omosessuale della tv americana e raggiungendo un vastissimo pubblico generalista con tematiche ai tempi inedite per il racconto televisivo seriale.

Un futuro pieno di novità

I creatori dello show, Max Mutchnick e David Kohan, hanno annunciato che l’undicesima stagione sarebbe stata l’ultima a luglio 2019: hanno avuto, insomma, tutto il tempo necessario per costruire un finale di serie che spazzasse via quello del 2006 e che fece storcere il naso a molti.

I due hanno quindi pensato di introdurre, pian piano, una serie di novità e decisioni che riguarderanno tutti e quattro i protagonisti ma in primis, ovviamente, Will e Grace. Il primo, ad inizio stagione, sta vivendo una relazione a distanza con McCoy (Matt Bomer), che ha accettato di andare a lavorare a Londra. Grace, invece, è appena rientrata da un viaggio in Europa deciso all’ultimo minuto, convinta di poter cambiare la propria vita.

Per entrambi, in effetti, un cambiamento arriverà, e li vedrà nuovamente l’uno a fianco dell’altra, pronti a sostenersi, a battibeccare ma soprattutto a volersi bene. Dal canto suo, Jack si trova nell’inedita situazione di marito di Esteban (Brian Jordan Alvarez), mentre Karen prende una decisione che la vedrà buttarsi, sempre a modo suo, in un mondo a lei totalmente sconosciuto.

Una serie di situazioni, insomma, che li vedranno dirigersi verso un finale da cui usciranno un po’ differenti rispetto a come li abbiamo trovati ad inizio stagione e che servirà a lanciarli verso un futuro che si spera possa commuovere e far sorridere il pubblico.

Anche quest’ultima stagione potrà avvalersi di alcune importanti guest-star: tra queste, Patton OswaltDanley, il cognato di Karen), Demi Lovato (Jenny), Joel McHale (Phil), Ryan Phillippe (nei panni di se stesso) e Minnie Driver (Lorraine).

Will & Grace 11, streaming

E’ possibile vedere Will & Grace 11 su Sky Go e su Infinity, e sulle app disponibili per smart tv, tablet e smartphone.

Ultime notizie su Will & Grace

Tutto su Will & Grace →