Home Notizie White Collar, a rischio la sesta stagione della serie tv

White Collar, a rischio la sesta stagione della serie tv

Usa Network e Fox Tv Studios non hanno ancora trovato un accordo per la realizzazione della sesta stagione di White Collar, le cui riprese dovrebbe iniziare a breve

pubblicato 12 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:20

Il futuro di “White Collar” non è stato ancora deciso, nonostante la quinta stagione sia finita in America a fine gennaio. La produzione, di solito, in questo periodo dovrebbe lavorare per preparare le riprese dei nuovi episodi, che avvengono a marzo, ma Usa Network e Fox Tv Studios, che produce la serie, non hanno ancora trovato un accordo per la produzione della sesta stagione dello show con Matthew Bomer (Neal) e Tim DeKay (Peter).

La sesta stagione, che dovrebbe anche essere l’ultima, sembrava certa, al punto che gli autori hanno chiuso la quinta con un cliffhanger che fa pensare ad un seguito. Sia il network che la casa di produzione vogliono realizzare la stagione finale, ma non sono d’accordo sulla quantità di episodi.

Se Usa Network, infatti, vorrebbe una miniserie per chiudere le vicende dei protagonisti, Fox Tv Studios preferirebbe una stagione completa. Solitamente, il network ha sempre permesso alle proprie serie di concludersi con una stagione che potesse portare i personaggi alla conclusione, come con “Monk”, “Psych” e “Burn Notice”, ma in questo caso pensa anche al costo della serie.

Essendo prodotta da una casa di produzione esterna (Usa Network fa parte del gruppo Nbc Universal), “White Collar” ha dei costi molto alti, complice anche la popolarità del cast e le riprese a New York. Per rimediare a questo problema, sembra che la Fox si sia detta disponibile ad aumentare il proprio contributo a livello di budget ed ad abbassare i costi dei diritti di concessione.

Ad ogni modo, “White Collar” non può concludersi senza un finale: la serie ha permesso ad Usa Network di avere ottimi ascolti, e la quinta stagione è riuscita ad avere una media superiore ai due milioni di telespettatori, ascolti ancora buoni per uno show come questo.

A complicare le cose è il tempo: a questo punto, sarà difficile che a marzo si possa iniziare a girare, mentre i contratti del cast scadono ad aprile. Dopo, gli attori potrebbero cercare nuovi lavori, mettendo in difficoltà la realizzazione della sesta stagione. Inoltre, molti autori della serie tv, non sapendo se dover restare a scrivere per la serie, sono andati a lavorare per nuovi show del network.

Insomma, una situazione non facile per “White Collar”, anche se un accordo tra la rete e la casa di produzione non è impossibile: trovare una soluzione il prima possibile sembra l’unico modo per poter r