Volevo Fare la Rockstar 2 stagione: ultima puntata, cast, dove vederlo

Dalla trama della seconda stagione al cast, fino alla location ed agli episodi: ecco cosa sapere su Volevo Fare la Rockstar 2

Il family dramedy di Raidue è finalmente pronto a tornare con l’esilarante caos provocato dalle decisioni ed azioni dei suoi protagonisti: Volevo Fare la Rockstar 2 è atteso in autunno, per nuovi episodi che proseguiranno il racconto della famiglia Mazzuccato in primis, ma anche delle persone che vi ruotano intorno. Siete pronti, quindi, a tornare a Caselonghe e scoprire cosa stanno combinando Olivia e gli altri protagonisti? Non vi resta che proseguire nella lettura!

Volevo Fare la Rockstar 2, puntate

Prima puntata, 23 marzo 2022

Nel primo episodio, “Non è tardi”, sono passati due anni e tutti sembrano aver dato una svolta alla propria vita, tranne Olivia, che si sente bloccata. Decide quindi di farsi coraggio e di chiedere a Francesco di ufficializzare la loro relazione, ma non sa che l’uomo ha in realtà iniziato a frequentare Silvia (Anna Ferzetti). Le Brulle, invece, sono preadolescenti e creano non pochi grattacapi a Nice, sempre più vicina a loro, ma con un obiettivo. Mentre Eros ha iniziato una relazione con l’artista Fabio, Olivia vuole iscriversi ad una scuola serale. Non sa però, che la sua insegnante è proprio la fidanzata di Francesco.

Nel secondo episodio, “Il bivio”, Olivia cerca di stringere i denti e di continuare a frequentare i corsi serali, mentre le gemelle evadono dalla punizione della madre e vanno da Nice. Prosegue l’idillio tra Eros e Fabio, nonostante le interferenze di Antonio, mente Francesco si mette in pericolo.

Seconda puntata, 30 marzo 2022

Nel primo episodio, “Tre piccioni con una festa”, Olivia e Francesco si riavvicinano quando devono organizzare una festa a sorpresa per le Brulle. Olivia pensa che il suo piano per riconquistare l’uomo stia andando a gonfie vele, ma alla festa Francesco si presenta con Silvia. Come se non bastasse, Nice trova l’occasione per fare sentire la protagonista inadeguata. Eros, intanto, è in crisi con Fabio e si riavvicina ad Antonio.

Nel secondo episodio, “Lezioni di privilegio”, Olivia vuole tornare alla vita di tutti i giorni e dimenticarsi ogni suo sogno nel cassetto. Non così, però, vuole Silvia, che inizia a seguire la ragazza ovunque per convincerla a tornare a frequentare la scuola serale. Tra Eros e Fabio continua il tira e molla, mentre le Brulle fanno segretamente il test d’ingresso ad una scuola privata, cosa che Olivia non gradisce. Francesco, infine, viene preso dall’angoscia per i risultati della tac: il rapporto con Olivia degenera.

Terza puntata, 6 aprile 2022

Nel primo episodio, “Ogni cosa è attorcigliata”, Olivia spera in una svolta nel suo rapporto con Francesco, ma questo, con altre preoccupazioni, la lascia da sola con un segreto da custodire. Come se non bastasse, Silvia la porta ad un festival letterario, dove Olivia conosce Sorgente, capo di una rivista online, che le offre un lavoro a Milano, ma la protagonista rifiuta. Fabio ed Eros, intanto, escogitano un piano per vendicarsi di Antonio, ma devono scontrarsi con un nemico più potente.

Nel secondo episodio, “Partenze”, Olivia rimane sotto shock quando scopre che Francesco e Silvia stanno provando ad avere un figlio: decide di reagire accettando il lavoro a Milano. Non sa che proprio per questo, le Brulle finiscono in un mare di guai. Per un gioco di incastri, anche a causa della droga che Eros cerca goffamente di smerciare, per i Mazzuccato sono in arrivo nuovi problemi.

Quarta ed ultima puntata, 13 aprile 2022

Nel primo episodio, “L’esatto opposto”, le Brulle sono state affidate ai Servizi Sociali e Nadja è sotto processo: Olivia chiede aiuto a Francesco ed a Nice, mentre Eros mette la testa sotto la sabbia. Silvia, intanto, ha scoperto la verità e decide di dare un ultimatum ad Olivia. A fine processo, la protagonista prende alcune decisioni dolorose ma necessarie.

Nel secondo episodio, “Maturità”, sono passati tre mesi: Olivia ha più tempo libero, ma sta studiando per l’esame di maturità. Eppure, continua a sentire la mancanza di Francesco. Quest’ultimo, con Silvia, si trasferirà in Canada, per raggiungere Martina. Ma Silvia gli nasconde una sorpresa, con cui anche Olivia dovrà fare i conti. Nice, invece, deve vedersela con le due nipoti che ora vivono da lei, mentre Eros fa di tutto per farsi lasciare da Fabio.

Volevo Fare la Rockstar 2, quando esce?

Inizialmente Raidue aveva programmato la seconda stagione della serie tv nell’autunno 2021. Poi, in seguito ad alcuni spostamenti di palinsesto, si è deciso di rimandarne la messa in onda al 2022. Nello specifico, Volevo Fare la Rockstar 2 inizia il 23 marzo 2022, confermando così la collocazione del mercoledì sera. Dal 21 marzo, il primo episodio è in anteprima esclusiva su RaiPlay.

Volevo Fare la Rockstar 2, trama

Anche nella seconda stagione si torna a Caselonghe, immaginario borgo del Friuli Venezia Giulia. E’ qui che ritroviamo la protagonista Olivia Mazzuccato (Valentina Bellè) che, alla fine della prima stagione, si ritrovava in una situazione di stallo nella sua relazione con Francesco (Giuseppe Battiston).

Ora, le cose sono cambiate, ma non in meglio: Francesco, infatti, frequenta Silvia (Anna Ferzetti), mentre le Brulle, ovvero Emma (Caterina Baccicchetto) e Viola (Viola Mestriner), le figlie di Olivia, sono diventate adolescenti, dando del filo da torcere alla madre.

Olivia continua a barcamenarsi tra i suoi mille lavori, ma anche tra le due nonne delle nipoti. Se con Nadia (Emanuela Grimalda) il rapporto era stato recuperato sul finire della prima stagione, con Nice (Angela Finocchiaro), la nonna paterna delle ragazze, lo scontro è aperto. Nice, infatti, torna all’attacco e tramite dei modi di fare molto amorevoli nasconde un secondo fine, ovvero trasformare Emma e Viola in due membri effettivi della famiglia Erti-Zignoni.

Oppressa dalla necessità di farsi valere, Olivia decide dunque di iscriversi ad una scuola serale: la sua insegnante, però, altri non è che Silvia, la ragazza con cui si sta frequentando Francesco, che paradossalmente diventa la sua mentore.

Così, mentre lei deve capire come conquistare Francesco e “sconfiggere” Silvia, suo fratello Eros (Riccardo Maria Manera) sembra essere pronto ad amare: il giovane, dopo la storia con Antonio (Fabrizio Morganti), incontra l’artista Fabio (Francesco Di Raimondo).

Volevo Fare la Rockstar 2, cast

Il cast della seconda stagione di Volevo Fare la Rockstar è di fatto tutto confermato, rispetto alla prima, con i volti già conosciuti nelle precedenti puntate nuovamente in scena.

Valentina Bellè è Olivia Mazzuccato: la protagonista, ragazza madre che si barcamena tra mille lavori ed il rapporto non idilliaco con la madre. Nella prima stagione conosce e s’innamora di Francesco, il nuovo proprietario del market in cui lavora, ma le tempistiche non sembrano essere a loro favore.

Giuseppe Battiston è Francesco: arriva a Caselonghe con la figlia Martina (Margherita Morchio), ora partita per studio in Canada. Fatica ad integrarsi, ma è soprattutto Olivia ad aiutarlo. Tra due la chimica è innegabile, anche se spesso litigano e non si trovano d’accordo. Nella seconda stagione, però, inizia a frequentare Silvia.

Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner sono Emma e Viola Mazzuccato: le due figlie di Olivia, soprannominate Brulle, che la protagonista ha avuto da una relazione con Vittorio (Ernesto D’Argenio), musicista scappato a Londra per inseguire il suo sogno di diventare famoso. Emma è la più intelligente della famiglia, mentre Viola ha un carattere irruento.

Riccardo Maria Manera è Eros Mazzuccato: fratello minore di Olivia, nasconde all’inizio la sua omosessualità, per poi fare outing alla fine della prima stagione. Diventa amico di Martina, che si prende una cotta per lui, ma che alla fine lo aiuta molto. Ha una relazione segreta con Antonio, carabiniere e figlio del sindaco di Casalonghe.

Emanuela Grimalda è Nadia Casarin: madre di Olivia, torna nella sua vita cercando di farsi perdonare per averla trascurata a causa delle sue dipendenze in passato. Ma Olivia fa fatica a fidarsi: per questo, Nadia dovrà impegnarsi, trovando anche un lavoro come giardiniera nella villa di Nice.

Angela Finocchiaro è Nice Zignoni: madre di Vittorio, è una donna sofisticata che dopo aver incontrato le Brulle cerca di insegnare loro ciò che per lei è meglio. Ma è soprattutto Emma a legare con Nice, condividendo entrambe le stesse passioni, come quelle per l’arte e la letteratura.

Sara Lazzaro è Daniela: migliore amica di Olivia da sempre, fa la veterinaria ed era membro dei Takabrighe, band rock con cui Olivia sognava di sfondare.

Matteo Lai è Fulvio: parroco di Caselonghe, nonché grande amico di Olivia e Daniela, con cui ha suonato nei Takabrighe.

Alessia Debandi è Vanessa: fidanzata di Antonio ed amica di Eros, è ignara del fatto che i due abbiano una relazione. Alla fine della prima stagione rimane incinta di Antonio, cosa che getta nel panico quest’ultimo, che organizza una fuga in Slovenia con Eros. Ma il fratello di Olivia, alla fine, rinuncia a partire.

Anna Ferzetti è Silvia: professoressa della scuola serale in cui si iscrive Olivia, ma anche nuovo interesse amoroso di Francesco. Sebbene la protagonista la veda come una nemica, non può negare che sia diventata la sua mentore.

Francesco Di Raimondo è Fabio: un artista energetico e talentuoso che nota Eros e si innamora di lui, spingendo il giovane Mazzuccato a fare nuove scelte.

Volevo Fare la Rockstar 2, regia e sceneggiatori

Anche per la seconda stagione, il regista della serie è Matteo Oleotto, regista friulano noto per aver diretto il film “Zoran, il mio nipote scemo”. Sul piccolo schermo ha anche diretto il film-tv Mai scherzare con le stelle, del ciclo Purché finisca bene.

A scrivere la serie, invece, sono Alessandro Sermoneta (headwriter), Giacomo Bisanti, Matteo Visconti e Claudia De Angelis. La fiction è ispirata all’omonimo blog di Valentina Santandrea, che racconta online la sua esperienza di madre single e che è consulente della serie. La fiction è una coproduzione Rai Fiction-Pepito Produzioni, prodotta da Maria Grazia Saccà e Agostino Saccà.

Volevo Fare la Rockstar 2, quante puntate sono?

Le puntate di Volevo Fare la Rockstar 2 sono otto, suddivise in due per ogni sera in cui andrà in onda. La serie quindi sarà trasmessa in quattro prime serate ed altrettante settimane. La prima stagione, invece, era composta da dodici episodi e sei prime serate.

Volevo Fare la Rockstar 2, dov’è stato girato?

La location della seconda stagione sono sempre Gorizia, Cormons e la Slovenia; il quartiere di Piedimonte del Calvario di Gorizia è stato scelto per allestire il set dell’immaginario paese di Caselonghe. Le riprese sono state effettuate a cavallo tra il 2020 ed il 2021.

Volevo Fare la Rockstar 2, streaming

E’ possibile vedere Volevo Fare la Rockstar 2 in streaming su RaiPlay, sito ufficiale della Rai, sia durante la messa in onda televisiva che dopo, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della fiction e gli episodi.

Volevo Fare la Rockstar 2, il trailer

Ecco il trailer di Volevo Fare la Rockstar 2.

"Volevo fare la rockstar" prossimamente su Rai2

Olivia, 27 anni, una crisi esistenziale e due gemelle da crescere.Torna con una nuova stagione "Volevo fare la rockstar", prossimamente su Rai2.

Posted by UFFICIO STAMPA RAI on Wednesday, August 11, 2021