Home Vita da Carlo Vita da Carlo la serie tv Amazon di Carlo Verdone: quando in streaming, trama e cast

Vita da Carlo la serie tv Amazon di Carlo Verdone: quando in streaming, trama e cast

I primi 4 episodi di Vita da Carlo saranno presentati alla Festa del Cinema di Roma

pubblicato 5 Novembre 2021 aggiornato 12 Marzo 2024 18:08

Vita da Carlo la serie tv di e con Carlo Verdone prodotta dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis per Amazon Prime Video è ormai pronta per l’esordio. La piattaforma di streaming ha rilasciato oggi 5 novembre 2021 i 10 episodi della serie con episodi tra i 20 e i 30 minuti; i primi 4 episodi erano stati presentati presentati alla Festa del Cinema di Roma come Evento Speciale.

La serie tv è un progetto dello stesso Verdone, su cui lavora ormai da diversi anni, con la sua consolidata squadra di autori tra cui Nicola Guaglianone, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni. Lo stesso attore sarà regista insieme a Arnaldo Cantinari.

Vita da Carlo, la trama

Carlo Verdone interpreta una versione di finzione di se stesso ma prendendo spunto dalla sua vita e dalle sue interazioni con i fan. L’immagine di Carlo è quella di un uomo generoso e sempre disponibile. Non si nega mai a chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill o nelle situazioni più impensabili di vita quotidiana. Il prezzo di questa costante ribalta pubblica è una vita privata estremamente frugale, scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione. O magari una commedia.

Verdone porta in scena la sfera più intima del suo privato, fatto di pochi amici fidati, qualche conoscente, uno più bizzaro dell’altro. Ma non mancherà anche l’amore, come nei suoi film, incarnato dall’infermiera della farmacia di quartiere, uno dei punti di riferimento della sua vita. Ma quando arriva la proposta di candidarsi a Sindaco di Roma, la vita di Carlo avrà dei risvolti ancor più comici e imprevedibili.

Vita da Carlo, quando esce

Amazon Prime Video ha annunciato che la serie sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 5 novembre 2021. I primi quattro episodi della serie sono stati presentati in anteprima assoluta il 22 ottobre come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma.

Vita da Carlo, gli episodi

La prima stagione (anche se non è da escludere che possa essere una miniserie) è composta da 10 episodi da 20/30 minuti.

Vita da Carlo, il cast

Oltre a Carlo Verdone, nel cast della serie troviamo Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri, Giada Benedetti, Maria Paiato, Claudia Potenza, Andrea Pennacchi.

Vita da Carlo, il trailer

Amazon Prime Video ha pubblicato il primo trailer della serie (durata di 1 minuto) nel giorno dell’anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Amazon Prime VideoVita da Carlo