Usa la testa!, Incredibile!, Parenti Talenti e Ciak si canta: i numeri zero in arrivo su Raiuno
Ecco un quadro più dettagliato, e finalmente ufficiale, dei quattro prime time sperimentali dell’estate di Raiuno. Un poker di donne, ovvero le ribattezzate Del Noce Angels, sarà alla guida di quattro numeri zero al sabato sera che aspirano alla promozione in garanzia. C’è n’è per tutti i generi, dal quiz al people show passando per
Ecco un quadro più dettagliato, e finalmente ufficiale, dei quattro prime time sperimentali dell’estate di Raiuno. Un poker di donne, ovvero le ribattezzate Del Noce Angels, sarà alla guida di quattro numeri zero al sabato sera che aspirano alla promozione in garanzia. C’è n’è per tutti i generi, dal quiz al people show passando per il varietà tradizionale.
Sabato 5 luglio Caterina Balivo conduce “Usa la Testa!”, un game show con cui anche i telespettatori da casa potranno cimentarsi per scoprire quanto sia allenata la loro mente. Colpo d’occhio, logica, memoria sono solo alcune delle qualità necessarie per arrivare alla fine del gioco. Saranno presenti in studio ben 200 concorrenti, divisi in quattro categorie ognuna delle quali capitanate da un personaggio noto al grande pubblico: nipoti (8-20 anni), figli (25-35 anni), genitori (36-60 anni) e nonni (over 60). 40 domande verranno rivolte ai gruppi di concorrenti, in alternanza a momenti di spettacolo con la presenza di illusionisti, comici, cantanti, proiezione di filmati e coreografie live.
“Usa la Testa!”, tratto dal format francese “The Ultimate Mind Quiz”, è un programma di Raiuno prodotto in collaborazione con Endemol Italia, adattato nella versione italiana da Massimo Romeo Piparo che lo firma con Marco Pantaleo, Simone Pippo e Svevo Tognalini. La scenografia è di Gaetano Castelli mentre la regia è affidata a Stefano Vicario.
Sabato 12 luglio alle 21.10 è la volta di Veronica Maya che condurrà “Incredibile!”, un varietà in cui attraverso 10 sfide si confronteranno i “campioni” di manie, che siano super-colti – chi sa tutto della Divina Commedia, della Storia del Risorgimento o della musica italiana – super-abili – chi sa comporre versi in rima all’istante, parlare al contrario, conoscere gli orari di tutti i treni o tenere un “do di petto” più a lungo di qualsiasi altro – oppure super-collezionisti. Le sfide saranno giudicate dal pubblico in studio, composto da “maniaci” delle diverse materie o da “verificatori” VIP, cantanti, esperti d’arte o storici riconosciuti invitati per l’occasione. affascinante viaggio tra le passioni e le “manie” più curiose e singolari degli italiani.
Gabriele Cirilli farà delle incursioni comiche, mentre il numero zero potrebbe veder coinvolti AlBano e un noto re del quiz.
“Incredibile!” è un programma prodotto da Raiuno in collaborazione con M.D.A. Entertainment. Un programma di Mario D’Amico, Emanuele Giovannini e Leopoldo Siano e di Tommaso Marazza e Pietro Raschillà. Le coreografie sono di Bill Goodson mentre la regia è affidata a Stefano Vicario.
Sabato 19 luglio alle ore 21.10 il testimone passa a Elisa Isoardi che conduce “Parenti Talenti”, un talent show per famiglie che si affrontano a colpi di talento. Le due famiglie in gara hanno a disposizione una settimana di tempo per prepararsi al duello del sabato sera in cui, cimentandosi nelle arti del varietà, balleranno e canteranno come veri professionisti. Una giuria di Celebrities avrà il compito di giudicare e valutare le esibizioni, ma alla fine della puntata sarà il voto del pubblico a decretare la famiglia vincitrice.
“Parenti Talenti” è un programma prodotto da Rai Uno in collaborazione con Magnolia Spa, scritto da Celeste Laudisio, Claudio Fasulo, Fabrizio Gasparetto, Barbara Boncompagni, Giulio Calcinari. Le scene sono di Gaetano Castelli, l’Orchestra è diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli mentre la Regia è affidata a Celeste Laudisio.
Sabato 26 luglio alle ore 21.10 conclude il ciclo dei quattro speciali Eleonora Daniele che conduce “Ciak si canta!”, un’appassionante gara tra brevi film interpretati per l’occasione da grandi artisti della canzone italiana sulle note dei loro successi più amati. “Ciak si canta!” omaggerà grandi artisti e canzoni del nostro passato come Peppino Di Capri, Orietta Berti, Fausto Leali, i Ricchi e Poveri, Little Tony, I Camaleonti, Wilma Goich, i Dik Dik, Rosanna Fratello. Per la prima volta nove brani entrati ormai nella memoria di diverse generazioni verranno trasformati in piccoli film musicali di circa 2 minuti. Ogni film è preceduto dall’esibizione dal vivo del proprio interprete e al termine verrà votato dal pubblico e da una giuria di esperti presenti in studio il film “migliore”.
“Ciak si canta” è un programma prodotto da Raiuno in collaborazione con LDM Comunicazione S.p.A. Un programma di Massimo Santoro, Fabio Buttarelli, Zap Mangusta, Gianni Ippoliti e Marco Pantaleo. Le scene sono Di Gaetano Castelli mentre la regia e le coreografie sono di Roberto Croce.