Home Uomini e Donne Uomini e Donne, ex corteggiatore di Gemma Galgani colto da infarto: “Grande sofferenza”

Uomini e Donne, ex corteggiatore di Gemma Galgani colto da infarto: “Grande sofferenza”

Costabile Arbore, ex corteggiatore di Gemma Galgani ad Uomini e Donne, è stato colpito da infarto e si è sottoposto a due delicate operazioni

26 Marzo 2022 12:44

Costabile Albore che, qualche mese fa, è sceso dalle scale di ‘Uomini e Donne’ per corteggiare Gemma Galgani, intervistato, questa settimana, dal magazine ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi ha confessato, per la prima volta, di avere avuto un infarto che gli stava costando la vita.

Uomini e Donne
Leggi anche:
Uomini e Donne, Maria De Filippi gioca con Bruce il cane di Matteo Ranieri (video)

L’ex cavaliere del trono over si è dovuto sottoporre a due interventi molto delicati per poter tornare alla vita di tutti i giorni:

Mi hanno portato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia. Avevo un infarto in corso. Mi hanno ricoverato per accertamenti e cure. Durante la degenza sono emersi valori sballati nelle analisi e, dopo questi esami, è risultato che tutte le mie coronarie erano occluse, ed è stato necessario un intervento a cuore aperto per l’applicazione di quattro bypass. Anche le carotidi erano occluse, quella di destra completamente. In sostanza ho subito due interventi a breve distanza. È stata un’esperienza di grande sofferenza, anche per la difficoltà delle operazioni. Ma credo che, se sono qui a raccontare questa storia, è perché lassù qualcuno mi ama. Se fossi rimasto in Egitto, la mia sorte sarebbe stata diversa.

L’uomo, qualche giorno prima del malore era rientrato in Italia dall’Egitto per assistere la sorella maggiore che è venuta a mancare in breve tempo. Oggi, l’ex protagonista del dating show di Canale 5 sta bene sta recuperando la piena forma ma deve continuare a sottoporsi ad una serie di controlli approfonditi e mantenere la situazione sotto controllo:

Adesso sono in pieno recupero, sperando che tutto quello che ho passato rimanga un brutto ricordo. […] Sto trascorrendo un periodo di convalescenza a Motta Visconti, presso mia figlia Ilaria. Nei prossimi mesi dovrò sottopormi alle visite di controllo programmate presso le strutture ospedaliere. Al momento la mia priorità è quella di recuperare le mie condizioni di salute. In futuro si vedrà.

Uomini e Donne