Home Netflix Una mamma per amica, Netflix conferma la miniserie

Una mamma per amica, Netflix conferma la miniserie

Netflix ha confermato la miniserie di Una mamma per amica, composta da quattro episodi con protagonista il cast della serie tv

pubblicato 30 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:28

Dopo mesi di voci, è arrivata da Netflix la conferma che la piattaforma di streaming on line produrrà una miniserie sequel di Una mamma per amica, la celebre serie tv andata in onda per sette stagioni. Nel cast della miniserie compariranno le due protagoniste, Lauren Graham (Lorelai) ed Alexis Bledel (Rory), ma anche Scott Patterson (Luke), Kelly Bishop (Emily), Sean Gunn (Kirk) e Keiko Agena (Lane). La notizia è stata data da Netflix su Twitter:

“Vai con i barboncini! Ci vediamo sul set, Amy Sherman Palladino. @thelaurengraham @alexisbledel #GilmoreGirls”.

Anche la Graham ha confermato la notizia:

“ORA POSSO CONFERMARLO: è il momento per me e per questa giacca che ho rubato nel 2007 di rimettersi al lavoro. @netflix #GilmoreGirls”.

La miniserie di Una mamma per amica si intitolerà Gilmore Girls: Seasons, e sarà composta da quattro episodi di un’ora e mezza ciascuno, ognuno dei quali ambientato in una stagione dell’anno. Le vicende raccontate, inoltre, saranno nel presente, e non negli anni in cui la serie tv non è andata in onda.

A scrivere la miniserie ci sarà Amy Sherman-Palladino, che aveva abbandonato lo show dopo la sesta stagione e che, quindi, non è mai riuscita a scrivere il finale che aveva pensato. L’autrice produrrà e dirigerà gli episodi con Daniel Palladino, insieme alla Warner Bros. Proprio il presidente della sezione contenuti della casa di produzione Peter Roth ha spiegato a TvLine che la creatrice dello show potrà finalmente scrivere il finale che ha in mente:

“Amy ora può finire, appropriatamente, adeguatamente e credo con grande soddisfazione, lo show nel modo in cui si dovrebbe concludere. Sarà grande. Siamo molto entusiasti”.

Non c’è nessuna data sul rilascio dei quattro episodi, che saranno girati dal prossimo mese. Netflix, così, conferma una notizia che in realtà era ormai certa: alla presentazione del servizio in Italia, Blogo aveva chiesto al Capo dei contenuti originali della piattaforma Ted Sarandos se ci sarebbe stata la miniserie, ma non era stata data alcuna conferma:

“Tutti lo adorano, per ora è solo una voce”.

Evidentemente, solo adesso si è ottenuta la certezza di una notizia che già in passato ha suscitato la gioia dei numerosi fan che hanno seguito Una mamma per amica e che, adesso, potranno scoprire che fine hanno fatto i suoi protagonisti.

Netflix