Una mamma per amica, Netflix ordina la miniserie? “E’ solo una voce”

Netflix avrebbe ordinato una miniserie di Una mamma per amica, che riporterà sul set i protagonisti della serie tv di The Cw

UPDATE 22/10: Alla conferenza stampa del lancio di Netflix in Italia, Ted Sarandos, Capo dei contenuti originali in Europa, alla domanda di Blogo su Una mamma per amica, risponde che sono voci:

“Tutti lo adorano, per ora è solo una voce”.

UPDATE 13:36 Lauren Graham, su Twitter, commenta la notizia, senza andare nello specifico:

“RAGAZZI. Non posso confermarlo. Ma non posso neanche negarlo…”

Stars Hollow riapre i battenti: con una decisione che sa tanto di colpo di scena, Netflix avrebbe infatti ordinato una miniserie di Una mamma per amica, che dovrebbe andare a chiudere le vicende di Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel) e che sarà scritta dalla creatrice della serie tv Amy Sherman-Palladino e prodotta da Daniel Palladino.

Il servizio di streaming online ancora non ha confermato nulla, ma stando a quanto scrive TvLine l’ordine sarebbe di quattro episodi da 90 minuti ciascuno. L’accordo sarebbe appena stato fatto, e non ci sarebbero ancora notizie sulla presenza dei personaggi storici dello show ma sembra ovvio che se la miniserie sarà realizzata, questa dovrà tenere conto della presenza del cast originario del telefilm.

La miniserie dovrebbe così permettere alla Sherman-Palladino di riappropriarsi della sua serie tv, dopo aver deciso di non essere più showrunner dello show per la settima ed ultima stagione, che è andata a concludersi non nel modo che lei aveva pensato. Proprio la scorsa estate, in occasione della reunion del cast del telefilm, aveva parlato dell’ultima stagione:

“Abbiamo lasciato la serie nelle mani dei nostri autori, quindi non è come se Saddam Hussein fosse arrivato tra di loro. Avevamo autori intelligenti e forti che sono stati con noi e che abbiamo allenato. Abbiamo pensato ‘Beh, se non possiamo essere lì, almeno è nelle mani di persone che sappiamo che onoreranno lo spirito di ciò che abbiamo fatto'”.

E se il cast aveva provato a pensare a che fine avrebbero potuto fare i loro personaggi, ora avranno l’occasione di scoprirlo. Con loro, tutti i fan che chiedono da tempo una reunion in tv dello show (sebbene ad essa non potrà partecipare Edward Herrmann, interprete di Richard, scomparso l’anno scorso). Nella stessa occasione, la Sherman-Palladino aveva suggerito che una nuova stagione del telefilm non era in programma:

“Non stiamo lavorando a nulla al momento. La buona notizia è che nessuno si odia nel cast. Ci vuole il formato giusto, il momento giusto. In un certo senso, sarebbe una cosa onorevole. Se dovesse succedere, credo che saremmo tutti d’accordo. Se dovesse accadere, prometto che lo faremo bene”.

A dare qualche notizia circa una possibile nuova stagione della serie tv era stato, a maggio, Scott Patterson (Luke), che aveva svelato che qualcosa si stava muovendo:

“Non voglio ingannare i fan. Dirò che ci sono conversazioni al momento. Non posso dire altri dettagli, ma c’è qualche attività. Sono speranzoso, e ci sto. Penso che sarebbe un grande evento, e credo che sarebbe una grande celebrazione per i fan. Non voglio dare ai fan una falsa speranza. Dirò che ci sono delle conversazioni”.

La miniserie di Una mamma per amica, quindi, dovrebbe offrire ai fan ciò che chiedono da tempo: un ritorno di Lorelai e Rory e, sopratutto, di tutta Stars Hollow.

Ultime notizie su Una Mamma Per Amica

Notizie, curiosità e anticipazioni sulla serie Una Mamma Per Amica

Tutto su Una Mamma Per Amica →