Home Notizie Una mamma per amica, Lauren Graham: “Sono davvero contenta”

Una mamma per amica, Lauren Graham: “Sono davvero contenta”

Lauren Graham ha detto di essere contenta della decisione di Netflix di produrre la miniserie di Una mamma per amica, e di aver già iniziato a lavorare sul set

pubblicato 30 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:27

Nelle ore scorse, Netflix ha confermato che realizzerà la miniserie di Una mamma per amica, notizia che, in realtà, era già circolata nei mesi scorsi online. Il cast della serie tv si è già ritrovato per leggere i copioni e fare le prime prove sul set. Tra loro, ovviamente, c’è anche Lauren Graham, interprete di Lorelai, che a TvLine ha espresso la propria soddisfazione nel sapere che avrebbe potuto nuovamente dare volto ad personaggio apprezzato da milioni di telespettatori:

“Un paio di giorni fa sono andata sul set per la prima volta. Dovevamo fare delle prove per le riprese ed ho visto la casa [di Lorelai]. E’ un set diverso, ma è… la casa. Io ed Alexis Bledel (Rory, ndr) ci siamo andate insieme -mi sentivo super emozionata, avevo paura di iniziare a piangere ad un angolo- ma ho sentito davvero l’emozione. Sembrava che fosse passato un sacco di tempo e che fossimo semplicemente lì. E’ stato fantastico”.

L’attrice ha aggiunto di aver già iniziato a leggere i copioni con il resto del cast, che comprende, tra gli altri, Scott Patterson (Luke) e Kelly Bishop (Emily):

“E’ stato davvero emozionante. Non so cosa mi è permesso dire. C’è una battuta su come il tempo sia passato e su come ci si sente… E sopra tutto c’è l’assenza di Ed (Herrmann, interprete di Richard, scomparso due anni fa), a cui ovviamente la miniserie è dedicata. Ma è da qui che siamo partiti tutti, e sembrava così vero. E’ dura essere lì senza di lui. Ci sono molti volti amici ed alcuni che mancano. Ma più di tutto, non possiamo crederci. Dovevano accadere alcune cose prima che questo potesse succedere”.

L’attrice ringrazia Netflix per aver deciso di realizzare lo show, ma anche la creatrice Amy Sherman-Palladino:

“Dovevano inventare Netflix. I fan volevano così tanto nuovi episodi che non smettevano di chiedere. L’entusiamo e la gioia sono molto belli ed apprezzati. Sembro una terribile guru di auto-aiuto, ma mi sento piena di apprezzamento. Poi ho visto il piano di lavoro, con 40 giornate di lavoro notturno, ed ho detto ‘Mi ricordo questo lavoro!’. Ma sono entusiasta di farlo. E lo sono del materiale. Amy mi ha mandato le sceneggiature e le ho lette al volo. E’ l’aspetto positivo di rivedere qualcuno con cui uscivi senza il lato negativo. E’ come dire ‘Ehi, amico! Che bello rivederti!'”.

Ovviamente, la Graham non svela nulla di quanto ha letto, ma è convinta che i fan saranno contenti:

“Ho letto una scena con Kelly oggi. Abbiamo davvero una bella storyline insieme. E c’è una chiusura al nostro rapporto che non c’era nell’ultimo episodio. Sono davvero soddisfatta di queste sceneggiature. E’ quello che speravo succedesse”.

Il cast, infine, è consapevole dell’affetto del pubblico, che ieri su Twitter ha commentato con gioia la notizia. La Graham, già nel pieno del suo lavoro, non ha ancora avuto tempo di leggere i commenti:

“Non ho visto nulla perchè ero a leggere i copioni ed ora sto decorando il mio camper sul set. Ora sono impegnata a lanciare cuscini -guarderò internet tra poco. Sono davvero contenta. E’ una sorpresa in questo momento della mia vita e della mia esperienza lavorativa. Non è come se fosse potuto accadere in qualsiasi momento. Ho pieno apprezzamento e rispetto per tutto questo e cercherò di godermelo più che posso”.