Home Un medico in famiglia Un Medico in Famiglia avrà una sesta serie

Un Medico in Famiglia avrà una sesta serie

Una nuova serie di Un Medico in famiglia s’ha da fare. A ufficializzarlo una nota Ansa, che sottolinea come Rai Fiction sia molto soddisfatta dall’impatto mediatico di questo prodotto. Il direttore Agostino Saccà ha, infatti, sottolineato che ‘Un medico in famiglia rimane una delle serie di maggiore successo perché è in grado di raccontare con

31 Maggio 2007 19:42

medico in famiglia 6 Una nuova serie di Un Medico in famiglia s’ha da fare. A ufficializzarlo una nota Ansa, che sottolinea come Rai Fiction sia molto soddisfatta dall’impatto mediatico di questo prodotto. Il direttore Agostino Saccà ha, infatti, sottolineato che ‘Un medico in famiglia rimane una delle serie di maggiore successo perché è in grado di raccontare con simpatia e freschezza le tante dinamiche delle famiglie e della società di oggi’. La fiction ha avuto tra i teenager ben il 40% di ascolto e l’appeal presso il pubblico più giovane costituisce proprio il suo elisir di lunga vita, a dieci anni dalla prima serie.
Il produttore Carlo Bixio della Publispei, rimarcando il grande successo della fiction che ha chiuso con una punta massima del 39%, conferma:

”Prepariamo già la sesta serie che concluderà il fortunato ciclo. Poi ne faremo un film”.

Di certo c’è che l’amata Lunetta Savino-Cettina non farà più parte del cast, mentre Lino Banfi rinvia l’appuntamento sul set alla fine della lavorazione de L’allenatore del pallone 2, atteso sequel del noto b-movie:
”Fra la fine di una serie e l’inizio di un’altra passano due anni e per il momento non c’è nulla di concreto. Per quello che mi riguarda, alla mia età non posso fare programmi a lunga scadenza”.

La quinta stagione si è conclusa con molte storie ancora aperte e tutte sul tema delle nozze. Kabir (Bedi) e la Perla di Labuan (Carole Andrè), dopo essersi amati in Sandokan 30 anni fa, rischiano di sposarsi nel Medico 6; Nonno Libero ed Enrica, lasciatisi alle spalle una dura crisi dopo aver scoperto che il matrimonio in comune non era valido, si sposeranno in chiesa; l’indiana Sarita e il medico in famiglia Emilio convoleranno nonostante gli impedimenti parentali e anche il nipote di nonno Libero, Alberto, sarà di nuovo insieme a Reby.
Come vuole la tradizione della serie, ogni storia d’amore ha bisogno di due stagioni per giungere al culmine sancito dal matrimonio. Anche questa volta la liturgia verrà rispettata, a scanso di equivoci (per chi dava il flop assicurato).

Rai 1Un medico in famiglia