Home Notizie Ufo Baby: il piccolo alieno trasforma Miyu in Cenerentola

Ufo Baby: il piccolo alieno trasforma Miyu in Cenerentola

Ricordate Lou, il protagonista di Ufo Baby (Daa! Daa! Daa!) la serie tratta dal manga omonimo di Mika Kawamura? Il fumetto che ha ispirato l’anime del 2000 (ecco la sigletta che ve lo ricorderà senz’altro) compie dieci anni.La storia ruota attorno a due studenti delle scuole medie, Miyu e Kanata, che si ritrovano a vivere

25 Settembre 2008 07:56

Ufo Baby Ricordate Lou, il protagonista di Ufo Baby (Daa! Daa! Daa!) la serie tratta dal manga omonimo di Mika Kawamura? Il fumetto che ha ispirato l’anime del 2000 (ecco la sigletta che ve lo ricorderà senz’altro) compie dieci anni.

La storia ruota attorno a due studenti delle scuole medie, Miyu e Kanata, che si ritrovano a vivere insieme quando i rispettivi genitori si trasferiscono all’estero. Sì perchè Miyu dovrà andare a vivere in un tempio buddista gestito dal padre di Kanata, il monaco Sayonji. La loro vita sarà sconvolta ancora di più dall’arrivo di un piccolo alieno di pochi mesi dai teneri occhioni, Lou, caduto per sbaglio sulla Terra. Lou é accompagnato da Baumiao, un essere un po’ gatto e un po’ cane, che fa da baby-sitter al piccolo. La ragazza che é piuttosto astiosa nei confronti dei genitori che l’hanno lasciata lì per andare a lavorare alla Nasa, senza sentire il suo parere, inizierà a capire i propri genitori quando il piccolo inizierà a chiamarla e a considerarla la sua mamma. Il senso di responsabilità le farà capire molte cose.

Kanata, é invece meno impulsivo e più saggio dei due. All’inizio non le va troppo a genio l’arrivo della ragazza anzi spesso ricorda al padre delle molte responsabilità che ha un tutore (suo padre) nei confronti di Miyu, una persona che non conosce nemmeno. E il monaco decide di risolvere ogni cosa in quattro e quattr’otto: decide di partire a meditare in India. I due si ritrovano, così, scioccati a vivere da soli. Ma non é finita, perchè un piccolo ufo piomba nel tempio e si ritrovano anche a fare i genitori di Lou, l’alieno dotato di poteri magici, che vola e non parla ancora. Le complicazioni aumenteranno quando dovranno continuare la vita di tutti i giorni senza svelare la presenza dei loro nuovi ospiti.

La storia é semplice ma delicata. Adatta ai piccoli telespettatori, ma anche io la guardavo volentieri. Ho scovato un episodio tra i più divertenti dove Miyu si ritrova nei panni di Cenerentola a causa dell’incantesimo di Lou che aveva scoperto la favola ‘terrestre’ su un libricino. La carrozza di zucca a forma di Baumiao é strepitosa! Qui trovate il resto.