Home Sky Atlantic The Nevers primo trailer della serie tv di Joss Whedon ad Aprile su Sky Atlantic

The Nevers primo trailer della serie tv di Joss Whedon ad Aprile su Sky Atlantic

Primo trailer per The Nevers serie tv in arrivo ad Aprile su Sky Atlantic e Now Tv in contemporanea con HBO

3 Febbraio 2021 11:40

Donne, in età vittoriana e dotate di poteri soprannaturali, sono questi gli ingredienti di The Nevers la nuova attesa serie tv di HBO creata e prodotto da Joss Whedon (Buffy, The Avengers giusto per citare i prodotti più importanti per cui ricordarlo). The Nevers è attesa ad Aprile negli USA e in Italia dove arriverà in contemporanea su Sky Atlantic e Now Tv in streaming, come è stato annunciato in parallelo al rilascio del primo teaser trailer.

La serie, come mostrano le prime immagini, è un period drama dai connotati sci-fi e la vocazione femminile, un po’ una sintesi delle tendenze della serialità contemporanea. Al centro c’è infatti un gruppo di donne che sviluppano delle abilità sovraumane e si ritrovano ad affrontare diversi nemici e una missione che potrebbe cambiare il mondo.

Chi sono le protagoniste di The Nevers?

Laura Donnelly (Outlander) è Amalia True, la figura principale della serie, l’eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente compromessa della Londra tardo-vittoriana. Rimasta vedova, Amalia morirebbe per la causa e ucciderebbe per un drink: una vera minaccia per la soffocante società vittoriana, come si legge nella trama diffusa da HBO e Sky. Accanto a lei troviamo Penace Adair, interpretata da Ann Skelly,  una giovane e brillante inventrice.

Olivia Williams è invece Lavinia Bidlow la leader delle “Touched,” come vengono chiamate le donne che hanno all’improvviso manifestato dei superpoteri, James Norton (visto in McMafia) e Tom Riley (Da Vinci’s Demons) sono rispettivamente Hugo Swann, un elegante e affascinante giovane pansessuale che gestisce un club segreto e un giro di estorsioni, e Augustus ‘Augie’ Bidlow, un nerd appassionato di ornitologia. Il ricco cast è completato da Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Amy Manson, Pip Torrens, Denis O’Hare, Zackary Momoh, Elizabeth Berrington, Kiran Sawar, Anna Devlin, Viola Prettejohn, Ella Smith, Nick Frost e Ben Chaplin.

Joss Whedon e la stanchezza da pandemia

The Nevers, come abbiamo detto, è creata da Joss Whedon ma l’autore e regista ha abbandonato il progetto nei mesi scorsi per una forma di stanchezza lavorativa connessa alla pandemia. “Sviluppare e produrre The Nevers è stata una esperienza fantastica, ma ho capito che l’impegno e una produzione così imponente durante una pandemia globale non riuscirei a sopportarlo senza star male” ha spiegato Whedon motivando la decisione di lasciare le redini ai suoi collaboratori Jane Espenson, Doug Petrie e Philippa Goslett che ne è diventata showrunner.

La direzione creativa, la costruzione generale della serie è quindi stata data da Whedon ma gli impegni quotidiani della realizzazione della serie non hanno visto la sua presenza.

Sky Atlantic