Home The Crown The Crown, Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher (ma nella quarta stagione)

The Crown, Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher (ma nella quarta stagione)

Gillian Anderson sarà la Lady di Ferro in The Crown ma probabilmente la vedremo soltanto nella quarta stagione

pubblicato 20 Gennaio 2019 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:18

Detective, dottoressa, sessuologa e adesso primo ministro. Una carriera sempre più in ascesa per Gillian Anderson che è ormai pronta a vestire i panni dell’iconico personaggio di Margaret Thatcher. 

Famosa “Lady di Ferro” prima donna a ricoprire il ruolo di Primo Ministro nel Regno Unito, Thatcher ha rivestito il ruolo tra il 1979 e il 1990, un decennio ricco di cambiamenti sociali, di riforme, di proteste. Una figura che ovviamente non poteva non essere raccontata in The Crown.

Gillian Anderson è stata quindi scelta per interpretare Margaret Thatcher in The Crown, una notizia che, a dire il vero, girava nel Regno Unito fin dalla scorsa estate senza essere mai stata ufficializzata. Ora arrivano ulteriori conferme che svelano altri particolari sulla produzione delle nuove stagioni di The Crown.

La serie tv di Netflix racconta la storia della Gran Bretagna attraverso il lungo regno di Elisabetta II, ancora in carica. Il progetto dovrebbe essere strutturato su sette stagioni, arrivando fino alla contemporaneità. Le prime due stagioni hanno visto Claire Foy interpretare la Regina Elisabetta, ruolo che nella terza e quarta sarà interpretata da Olivia Colman. Secondo quanto annunciato la terza stagione inizierà nel 1963 e seguirà gli eventi fino ai primi anni ’70, tra la rivoluzione dei costumi del ’68, i Beatles e la vittoria ai mondiali di calcio dell’Inghilterra del 1966.

Margaret Thatcher è diventata primo ministro nel 1979 questo vuol dire che vedremo Gillian Anderson nella quarta stagione, addirittura ci viene da ipotizzare verso la fine della quarta stagione che potrebbe arrivare fino ai primi anni ’80. Probabilmente, e in assenza di conferme ufficiali non possiamo che restare nell’ambito di ipotesi, la produzione della quarta stagione si sta svolgendo in coda alla terza e questo potrebbe aver fatto ritardare il rilascio della terza. Infatti la seconda stagione è stata pubblicata su Netflix a dicembre 2017 e la terza stagione non ha ancora una data ma è attesa nei prossimi mesi.

Nella terza (e quarta stagione) oltre a Olivia Colman nei panni di Elisabetta II vedremo Tobias Menzies in quelli del principe Filippo, Ben Danels sarà Antony Armstrong-Jones, Helena Bonham Carter sarà la principessa Margaret mentre Emerald Fennerll sarà una giovane Camilla Parker Bowles.

La notizia di Gillian Anderson in The Crown è stata riportata per primo dal The Sunday Times.

The Crown