Home Notizie The Bachelor (ABC) sbarca a Roma

The Bachelor (ABC) sbarca a Roma

Vi ricordate L’uomo dei sogni andato in onda nel giugno 2003, condotto da Cristina Parodi e poi rivelatosi un flop colossale? Trattasi del reality romance made in USA seguito da milioni di appassionati, pur essendo giunto alla nona edizione (forse perchè dura al massimo un paio d’ore?). Nella nuova edizione, in arrivo negli States da

27 Settembre 2006 21:01

bachelor cristina parodi uomo dei sogni Vi ricordate L’uomo dei sogni andato in onda nel giugno 2003, condotto da Cristina Parodi e poi rivelatosi un flop colossale?
Trattasi del reality romance made in USA seguito da milioni di appassionati, pur essendo giunto alla nona edizione (forse perchè dura al massimo un paio d’ore?).
Nella nuova edizione, in arrivo negli States da lunedì 2 ottobre alle 21.00, sarà protagonista un principe romano che vive a New York, conteso da 25 giovani glamour impegnate a conquistarlo. Trattasi di Lorenzo Borghese, figlio del principe Francesco e di donna Amanda. Il rampollo, anni 34, ha importanti incarichi nell’industria cosmetica di famiglia ed è fondatore di una sua società di prodotti di bellezza per animali domestici (tramutatasi in una miniera d’oro), che l’ha visto trasferirsi all’estero con la nonna.
Insomma, un autentico scapolo d’oro che fa spostare la location del reality direttamente a Roma. Per ora il bachelor tutto italiano sta vivendo nell’assoluto anonimato, senza concedere interviste e farsi fotografare, nonostante sia ricercatissimo nel panorama nobiliare nostrano.
Ma facciamo un po’ di storia.
Al debutto del format The Bachelor, questo il titolo straniero, l’emittente ABC ha raddoppiato gli ascolti, costringendo i network concorrenti a produrre diversi cloni tra cui Mr Right e Joe Millionaire (attualmente in onda su Sky Vivo nella versione doppiata in italiano).
Il programma, che racconta la ricerca dell’anima gemella da parte di un moderno principe azzurro, è nato nella primavera del 2002 e in alcune puntate è stato seguito da 26 milioni di spettatori.
L’8 gennaio del 2003, poi, è nata The Bachelorette, immancabile versione femminile del reality dream. Da allora L’Europa non è rimasta a guardare. In Gran Bretagna l’emittente BBC 3 ha inaugurato la versione inglese di The Bachelor nell’aprile 2003. In Francia, sull’emittente M6, il 7 maggio 2003 è cominciato ad andare in onda Bachelor: Le Gentlemen Célibataire.
Che dire, mentre noi roviniamo sempre tutto gli americani non subiscono l’usura del tempo.