Home Notizie Terra Nova, la seconda stagione è probabile: si pensa al rinnovo dei contratti degli attori ed alla ricerca di nuovi autori

Terra Nova, la seconda stagione è probabile: si pensa al rinnovo dei contratti degli attori ed alla ricerca di nuovi autori

La seconda stagione di Terra Nova è probabile, ma non ancora certa: la Fox deve ancora decidere, ed il tempo stringe

pubblicato 21 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:00


La seconda stagione di “Terra Nova” andrà in onda? L’ufficialità non è ancora arrivata, anche se il tempo stringe per la Fox, che deve prendere una decisione entro poche settimane, per permettere il via alle riprese ed alla post-produzione dello show per la messa in onda in autunno.

Intanto, per andare sul sicuro, pare che saranno rinnovate le opzioni dei contratti di Jason O’ Mara e Stephen Lang (foto), due tra gli attori del cast fisso, che scadono a fine mese. La notizia dovrebbe rassicurare i fan della serie, così come quella secondo cui la 20th Century Fox sarebbe alla ricerca di nuovi autori da affiancare ai produttori dello show, Brannon Braga e Rene Echevarria.

L’intenzione dei produttori, infatti, è quella di innalzare la qualità di scrittura della serie, cercando fin da ora autori capaci di scrivere episodi sempre più carichi di ritmo e colpi di scena. Evidentemente, devono aver pesato le critiche non entusiasmanti che la serie ha ottenuto durante la prima stagione, complici anche gli ascolti non brillanti che ha ottenuto.

Il doppio episodio finale, andato in onda lunedì, ha ottenuto 7,2 milioni di telespettatori (2.2 rat. 18-49 anni), in media con i numeri delle scorse puntate, che però hanno anche raggiunto, a volte, solo sei milioni di persone. Insomma, quello che alla Fox si stanno domandando è se il gioco valga la candela, visti gli alti costi di produzione che la serie comporta.

Il tempo, però, stringe: il 16 dicembre ci sarebbe dovuta essere una riunione per decidere il futuro dello show, ma non se n’è fatto nulla. Bisogna decidere, quindi, il prossimo mese, per permettere di iniziare le riprese ad aprile, e quindi in anticipo rispetto alle altre serie tv, per via degli effetti speciali da aggiungere, che richiedono particolare lavorazione.

Essendoci dietro “Terra Nova” il nome di Steven Spielberg, è molto probabile che lo show venga rinnovato. Ma basterà il suo nome alla Fox se il telefilm non ottenesse ancora gli ascolti degni di una serie-evento?

[Via DeadlineHollywood]