Cosa guardare stasera in tv
Home Temptation Island Temptation Island 2023, ultima puntata 31 luglio: quali sono le coppie, chi sono i tentatori

Temptation Island 2023, ultima puntata 31 luglio: quali sono le coppie, chi sono i tentatori

Temptation Island 2023, tutte le informazioni sulla nuova edizione: quando va in onda, chi sono le coppie e chi sono i tentatori.

31 Luglio 2023 09:32

Temptation Island è un docu-reality condotto da Filippo Bisciglia, in onda su Canale 5.

Nell’estate 2023, andrà in onda la decima edizione del programma (non considerando la prima edizione andata in onda nel 2005 con il titolo di Vero Amore e le edizioni vip andate in onda nel 2018 e nel 2019).

Anche in quest’edizione, coppie di età compresa tra i 20 e i 35 anni, senza figli in comune e non sposate, metteranno alla prova il loro amore, vivendo per 21 giorni separati in un resort di lusso in compagnia di single tentatori. Al termine dei 21 giorni (ma anche durante il percorso), le coppie si riuniranno per decidere se lasciare insieme il programma o uscire separati.

Il programma è prodotto da Fascino PGT e Banijay Italia.

Temptation Island 2023, puntate

Di seguito le anticipazioni su cosa accade nelle sei puntate:

Puntata 31 luglio 2023

Nell’ultima puntata, scopriamo la sorte delle ultime due coppie rimaste sull’isola, Daniele e Vittoria ed Ale e Federico. Inoltre, un mese dopo le registrazioni, le coppie hanno incontrato nuovamente Filippo Bisciglia per raccontargli la loro situazione.

Puntata 24 luglio 2023

Nella penultima puntata, sono quattro le coppie rimaste nel resort: Ale e Federico, Perla e Mirko, Francesca e Manuel e Daniele e Vittoria. Previsto un falò di confronto anticipato.

Puntata 17 luglio 2023

Dopo che anche Alessia e Davide hanno deciso di proseguire la loro storia senza telecamere, Giuseppe e Gabriela, dopo il bacio di lei con Fouad, prendono strade separate, ma la lo avventura nel programma non finisce. Inoltre Ale, vedendo Federico disinteressato alla loro storia, chiede un falò di confronto, ma lui non accetta.

Puntata 10 luglio 2023

Dopo l’uscita di Manu ed Isabella, restano sei coppie. Davide ha chiesto un falò di confronto con Alessia, da cui dice di non aver ancora ricevuto le risposte che cercava. Inoltre, per una coppia si prospetta un situazione che cambia il suo percorso.

Puntata 3 luglio 2023

Dopo il cliffhanger della prima puntata, in cui Isabella ha chiesto un falò di confronto con Manu a seguito di alcune sue dichiarazioni che l’hanno offesa, scopriamo che Manu si presenta al falò, mentre seguiamo anche l’evoluzione del percorso delle altre coppie, tra risate, emozioni e confronti.

Puntata 26 giugno 2023

Conosciamo le sette coppie protagoniste di questa edizione. Il loro viaggio nei sentimenti prende il via ancora una volta nel bellissimo resort “Is Morus Relais” a sud della Sardegna. Qui le 7 coppie si separano in due diversi villaggi per 21 giorni. Con loro 28 single: 14 ragazzi nel villaggio delle fidanzate e 14 ragazze nel villaggio dei fidanzati che tra momenti di leggerezza e spensieratezza, cercano di farli riflettere confrontandosi con loro sulle loro storie d’amore e sulla solidità dei loro sentimenti.

Quando inizia Temptation Island 2023?

La nuova edizione del programma andrà in onda a partire da lunedì 26 giugno 2023, in prima serata su Canale 5. Il programma sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity mentre altri contenuti riguardanti il programma sono disponibili sul sito di Witty Tv.

Quante coppie ci sono a Temptation Island?

Le coppie che prenderanno parte al programma saranno 7.

Chi sono le coppie di Temptation Island 2023?

Le coppie di Templation Island 2023 sono formate da: Gabriella e Giuseppe, Alessia e Davide, Vittorie e Daniele, Manu e Isabella, Francesca e Manuel, Ale e Federico, Mirko e Perla.

Temptation Island 2023: Gabriela e Giuseppe

La prima coppia presentata ufficialmente è quella composta da Gabriela e Giuseppe. Fidanzati da sette anni, Gabriela ha deciso di partecipare al programma dopo aver scoperto che il fidanzato si è iscritto di nascosto ad un sito per incontri, utilizzando per sbaglio il numero della fidanzata piuttosto che il suo. Gabriela, per assecondare la gelosia del fidanzato, ha sacrificato amicizie, scuola e famiglia.

Temptation Island 2023: Alessia e Davide

La seconda coppia presentata ufficialmente è quella formata da Alessia e Davide. Fidanzati da undici anni, Alessia ha avuto una relazione extraconiugale durata due anni, scoperta da Davide che è stato per molto tempo a conoscenza di questa storia, senza dirglielo alla sua fidanzata. Alessia, nonostante i tentativi di salvare la propria storia d’amore, non sente di aver riconquistato il suo fidanzato e per questo motivo ha deciso di partecipare al programma. Davide, invece, vuole capire se ci sono i presupposti per perdonare definitivamente la sua fidanzata oppure no.

Temptation Island 2023: Vittoria e Daniele

La terza coppia presentata ufficialmente è quella composta da Vittoria e Daniele. Fidanzati da quattro anni, Daniele ha deciso di scrivere al programma perché la sua fidanzata è desiderosa di avere un figlio mentre lui è dubbioso perché le discussioni tra loro sono molte e non ci sono, quindi, i presupposti per mettere su famiglia. Daniele si sente pressato da questa richiesta di Vittoria.

Temptation Island 2023: Manu e Isabella

La quarta coppia presentata ufficialmente è quella formata da Manu e Isabella. Fidanzati da tre anni e mezzo, Manu e Isabella provengono da due realtà molto diverse: Manu, infatti, è cresciuto in un quartiere popolare mentre Isabella vive al centro di Milano. Manu ha deciso di partecipare al programma perché sogna di andare a vivere con la sua fidanzata ma non riesce a trovare un punto di incontro con lei. Isabella, invece, rimprovera Manu per alcuni suoi atteggiamenti.

Temptation Island 2023: Francesca e Manuel

La quinta coppia presentata ufficialmente è quella composta da Francesca e Manuel. Fidanzati da due anni e quattro mesi, Francesca ha deciso di partecipare al programma perché Manuel, per ben cinque volte, l’ha lasciata per poi ritornare da lei. Francesca chiede a Manuel maggiore chiarezza sulle sue reali intenzioni.

Temptation Island 2023: Ale e Federico

La sesta coppia presentata ufficialmente è quella formata da Ale e Federico. Fidanzati da tre anni, Ale ha deciso di partecipare al programma perché vuole da Federico maggiori certezze riguardo il loro futuro insieme. Federico, però, ha una visione del futuro completamente diversa da quella della sua fidanzata che vuole stabilità, sposarsi e mettere su famiglia.

Temptation Island 2023: Mirko e Perla

La settima coppia presentata ufficialmente è quella composta da Mirko e Perla. Fidanzati da cinque anni, Perla, per amore del suo fidanzato, si è trasferita, cambiando città e allontanandosi da famiglia e amici. Perla, però, si dichiara non felice perché Mirko, secondo lei, è diventato una persona apatica da due anni a questa parte. Mirko, invece, è convinto che ogni cosa che decide di fare non è mai quella giusta per la sua fidanzata.

Chi sono i tentatori di Temptation Island?

I single e le single di quest’edizione sono 28, 14 ragazzi e 14 ragazze.

Le 14 single sono:

Carola, 29 anni da Marino (Roma), aiuta i genitori nella gestione del loro stabilimento balneare. È laureata in informatica e ama tutti gli sport;
Valentina, 32 anni di Napoli. È diplomata in make-up e lashmaker. È mamma di un bambino di 7 anni e mezzo. Le piace l’arte;
Benedetta, 26 anni di Roma. Ha studiato moda all’università e ha creato una sua linea di costumi. Ha suonato la chitarra per anni;
Laura, 28 anni di Vasto (Chieti), ha uno shop online di vestiti. Le piace fare passeggiate al mare, ascoltare musica e leggere romanzi;
Greta, 24 anni di Melzo (Milano), sta iniziando a lavorare nel settore della contabilità. Ha fatto per diversi anni equitazione;
Rebecca, 21 anni di Empoli. Lavora nel negozio di abbigliamento della madre. Le piace ballare e cucinare;
Matilde, 20 anni di Montecchio Emilia (Reggio Emilia), studentessa universitaria di cultura e pratica della moda e hostess. Ha la passione per la corsa e la pallavolo;
Vale, 25 anni di Sanremo (Imperia), laureata in scienze motorie, è docente di educazione fisica. Ama lo sport e gli animali; ha 2 cani, un volpino e un rottweiler;
Roberta, 24 anni di Torre del Greco (Napoli) è ballerina professionista. Ama molto cucinare soprattutto i dolci;
Marika, 25 anni di Legnano (Milano). Ex assistente di volo, la sua passione più grande sono i viaggi;
Cristina, 25 anni di Parma, laureanda in giurisprudenza;
Nancy, 27 anni di Napoli, insegnante di pole dance. Nel tempo libero pratica yoga e paracadutismo;
Ilaria, 28 anni di Rimini, studia igiene dentale ed è impiegata in una clinica medica. Ha due passioni: correre e dipingere;
Carmen, 27 anni di Napoli fa l’onicotecnica. Ha fatto per anni equitazione.

I 14 single sono:

Marco, 38 anni di Padova, imprenditore. Ha diverse attività di famiglia. Ha la passione per la montagna, ha fatto per 10 anni il boy scout;
Tommaso, 34 anni di Maniago (Pordenone). È laureato in lettere moderne e ha due palestre. Ex giornalista sportivo e calciatore di serie C;
Daniele, 28 anni da Roma. Attualmente responsabile di una ditta di sicurezza. La sua più grande passione è il calcio;
Alberto, romano, 28 anni, imprenditore. Gestisce case vacanza e diverse pokerie;
Emanuele, napoletano, 32 anni. Ha fatto il modello tra Miami, Milano e New York. Gli piace leggere in particolare libri di storia e filosofia greca;
Luca, 24 anni di Cantù (Como). Lavora nel settore della ristorazione a Lugano in Svizzera. È stato un nuotatore professionista;
Davide, 30 anni di Novara. Lavora come tecnologo di confezionamento in un’azienda italiana;
Fouad, 32 anni di Roma. Ha un ristorante di proprietà insieme al fratello gemello. È appassionato di fotografia;
Lorenzo, 38 anni di Roma, imprenditore. Si occupa della gestione dell’azienda di famiglia. Si definisce un attento osservatore;
Andrea, 30 anni da Pescara, laureato in scienze motorie, è chinesiologo e personal trainer. Sta aprendo un centro medico col fratello;
Edoardo, 27 anni di Catania. Lavora come commesso in un negozio e la sera si occupa di sicurezza nei locali. È un pugile agonista;
Lollo, 27 anni di Roma. Fa il tassista e gioca a calcio motivo per il quale vive da solo da quando aveva 14 anni.
Ema, 26 anni da Trieste. Fa il personal trainer e l’allenatore di crossfit, Ha vinto alcune gare a livello nazionale. Ha una barca a vela;
Igor, 27 anni di Roma. Fa il calciatore e aiuta il padre con la sua attività nel settore metalmeccanico.

Chi presenta Temptation Island?

Per la decima edizione consecutiva, come anticipato da TvBlog, il conduttore del programma sarà Filippo Bisciglia.

Come si chiama la sigla di Temptation Island?

La sigla del programma è la canzone Love the way you lie, canzone di Eminem che vede la partecipazione di Rihanna, contenuta nell’album Recovery.

Quando finisce Templation Island 2023?

L’edizione 2023 di Temptation Island, in assenza di variazioni sulla programmazione televisiva, si concluderà con la sesta puntata, prevista per il 31 luglio 2023.

Dove si svolge Templation Island 2023?

L’intero programma televisivo si svolge in Sardegna,  nel resort di lusso Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula.

Dove vedere Temptation Island 2023?

Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere Temptation Island in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.