Tale e quale show, che fine ha fatto il torneo dei campioni?

Tale e quale show si chiuderà venerdì 5 novembre e non sarà seguito dal tradizionale (e già annunciato ufficialmente) torneo dei campioni. Ecco perché

Era stato annunciato ufficialmente a settembre dalla Rai, in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione. Ma il torneo dei campioni di Tale e quale show quest’anno non si farà.

Il fortunato programma di Rai1 condotto da Carlo Conti (che batte puntualmente la concorrenza del Grande Fratello Vip su Canale 5) si chiuderà venerdì 5 novembre e non sarà seguito dal tradizionale spin-off a cui prendono parte i primi cinque concorrenti in classifica e altrettanti della edizione precedente, con tanto di titolo di Campione di Tale e Quale Show 2021 in palio.

La cancellazione del torneo è dovuta, secondo quanto ci risulta, a questioni organizzative legata alla decisione di Rai1 di collocare – come anticipato da TvBlog – a gennaio 2022 alcune puntate di Tali e quali, ossia la versione nip del format prodotto Endemol Shine Italy, già trasmessa in maniera sperimentale nel novembre del 2019. Gli appuntamenti dovrebbero essere quattro e dovrebbero essere piazzati in palinsesto non nelle serate del venerdì, bensì in quelle del sabato, andando così a sfidare C’è posta per te, una delle corazzate di Maria De Filippi.

Dunque, niente da fare per rivedere nello studio di Tale e quale show i primi cinque classificati di questa edizione e Pago (vincitore della scorsa edizione), Virginio, Barbara Cola, Carolina Rey e Giulia Sol.

Venerdì prossimo in diretta su Rai1 andrà in onda la settima puntata di Tale e quale show, mentre il 5 novembre sarà la volta dell’ultima in cui verrà proclamato il vincitore o la vincitrice dell’edizione 2021.

 

 

 

 

Ultime notizie su Tale e quale show

Tale e quale show, adattamento del format spagnolo Tu cara me suena, è un programma di intrattenimento proposto da Rai1 in prima serata dall'aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti.

Tutto su Tale e quale show →