Home Notizie Sym-Bionic Titan: il cartoon di Tartakovsky con un robottone come protagonista arriva su Cartoon Network Usa

Sym-Bionic Titan: il cartoon di Tartakovsky con un robottone come protagonista arriva su Cartoon Network Usa

Genndy Tartakovsky è piuttosto noto come il creatore de “Il Laboratorio di Dexter”, del meraviglioso “Star Wars: Clone Wars” e per il suo capolavoro “Samurai Jack” che conta numerosi fan sparsi per il mondo. L’animatore, per la gioia dei fan ritorna con una nuova serie. E’ in arrivo, per ora negli States (a partire dal

pubblicato 31 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:14

Genndy Tartakovsky è piuttosto noto come il creatore de “Il Laboratorio di Dexter”, del meraviglioso “Star Wars: Clone Wars” e per il suo capolavoro “Samurai Jack” che conta numerosi fan sparsi per il mondo. L’animatore, per la gioia dei fan ritorna con una nuova serie. E’ in arrivo, per ora negli States (a partire dal 17 settembre), con un nuovo cartoon targato Cartoon Network dal titolo “Sym-Bionic Titan”, una miscela di fantascienza classica, divertimento e scene d’azione compiute da un robot gigante. Il cartoon è creato oltre che da Genndy Tartakovsky, da Bryan Andrews e Paul Rudish.

La serie animata si apre con il pianeta Galaluna in subbuglio: la gente è in agitazione per un’invasione, il governo è rovesciato dal generale ribelle Modula, e l’unica speranza, l’unico erede del regno, ha lasciato il sistema solare e vive ora in clandestinità. Protagonisti sono tre abitanti adolescenti del pianeta che giungono sulla Terra nel tentativo di sfuggire al loro mondo devastato dalla guerra. C’è la principessa, Ilana, una ragazza testarda che ama il suo regno al di sopra di ogni cosa e non si siederà a guardare mentre delle persone innocenti soffrono, Lance, un soldato capace, ribelle, figlio di uno scienziato che ha lasciato la sua famiglia quando il ragazzo era giovane, e Octus, un bio-androide, una macchina dalla mente organica che ha il compito di difendere la principessa. Octus è consapevole della potenza del Titano, il grande robot che viene assemblato dall’unione dei tre, l’unico capace di sbloccare la situazione.

I tre personaggi si combinano, si fondono per formare un unico grande essere: il Sym-Bionic Titan. Ilana, Lance e Octus non ne possono più delle mire sanguinarie di Modula, e si danno da fare per il bene della Terra, se non sono troppo impegnati a litigare tra loro (o a fare i compiti), raccogliendo tutte le forze necessarie per sopravvivere contro le minacce. I personaggi frequentano le scuole superiori, e la loro vera identità rimane segreta per rendere efficace la difesa contro gli attacchi intergalattici delle bestie e delle altre creature giganti provenienti da pianeti sconosciuti.

Dopo il salto vi segnalo il trailer.

[via Animation Insider]