Home Still Standing nel preserale di Canale 5. Conduce Flavio Insinna?

Still Standing nel preserale di Canale 5. Conduce Flavio Insinna?

Dopo Avanti un altro di Paolo Bonolis e Money Drop condotto da Gerry Scotti, dovrebbe essere questo il nuovo game show della fascia preserale di Canale 5

di share
pubblicato 4 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:13

Sarà Still Standing di Endemol Italia il nuovo game show del preserale di Canale 5 dopo Avanti un altro di Bonolis e Money Drop condotto da Gerry Scotti dal 12 dicembre. L’anticipazione è del mensile “Tivù” che svela anche il meccanismo del gioco spettacolo che andrà in onda da gennaio sull’ammiraglia Mediaset.

Così, dopo l’italianissimo game Avanti un altro, Canale 5 si getta a capofitto nei format che hanno un comun denominatore: la botola. Infatti, come vi avevamo anticipato in precedenza, Money Drop vede una coppia di concorrenti che devono difendere 1 milione di euro reali posizionati su delle botole e, man mano che sbagliano, il denaro precipita. Ma anche Still Standing è simile, solo che in questo caso sono le persone che vengono sistemate su delle botole, come potete vedere dal video. Undici concorrenti, dieci sfidanti e un campione. 100.000 euro di premio finale per un format di origine israeliana già testato in Usa e attualmente in onda in Spagna dove ha incrementato di 4 punti percentuali la media d’ascolti di Antena 3 del gruppo Zodiak.

Still Standing sfrutta l’impatto visivo e una scenografia tecnologica come tutti i game show di ultima generazione. In questo, i concorrenti sono tutti collocati su delle botole e, quando sbagliano, precipitano nel sottosuolo (come avevamo visto nel caso Uman Take Control) e anche i soldi piano piano vengono fisicamente posizionati davanti ai partecipanti. Alla conduzione di questo gioco potrebbe andare Flavio Insinna reduce dalla Corrida, ma non è escluso che il presentatore romano non opti per un altro game show che abbia sempre a che fare con la fortuna…

Canale 5