Stasera Italia, Sgarbi si presenta con la maschera anti-covid: “Ha il naso di un metro che ci distanzia”

Vittorio Sgarbi si presenta a Stasera Italia con la maschera anti-covid: “Ha questo naso di più di un metro che distanzia, è fatto apposta”

Unico ed imprevedibile come sempre. Vittorio Sgarbi non si è smentito nemmeno a fine anno e ha salutato il 2020 portando in scena la maschera contro il coronavirus. Il critico d’arte si è presentato a Stasera Italia News sotto mentite spoglie, incuriosendo fin dai primi minuti di trasmissione Veronica Gentili, che gli ha chiesto conto del suo travestimento.

È la maschera protettiva contro il covid”, ha spiegato un ironico Sgarbi. “Ha questo naso di più di un metro che distanzia, è fatto apposta. E’ arrivata l’ora della maschera anti-covid. Ma se ti avvicini tu sarà bene toglierla”.

Sgarbi ha in seguito spiegato sui social l’origine della maschera in stile Pinocchio, molto simile a quella di Pulcinella: “L’artista Maurizio Orrico ne ha inventata un’altra delle sue, è la soluzione per garantire il distanziamento fisico”.

Per il resto, Sgarbi è rimasto uguale a se stesso, ribadendo gli attacchi ai soliti destinatari: governo, premier Conte e Cinque Stelle. Inevitabile da parte della Gentili anche un riferimento alla protesta del giugno scorso, quando il parlamentare venne espulso dalla Camera e portato via di peso dai commessi: “Sono stato sospeso – ha ricordato – Fico non è un Presidente della Camera, è un personaggio comico messo lì da Grillo. Sono stato colpito per aver difeso delle libertà. Fico vada a casa”.

Riguardo al vaccino, Sgarbi si è detto favorevole: “Sono stato insultato da quelli che pensavano che avessi qualche simpatia per i no vax. Ogni volta che sono partito per andare in Malesia, in India o in Birmania ho fatto il vaccino. Ho fatto anche il vaccino anti-influenzale, non sono no vax“.

Ultime notizie su Stasera Italia

Stasera Italia è un programma a cura della redazione del Tg4, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità, che va in onda tutte le sere nell'access prime time di Rete 4.

Tutto su Stasera Italia →