Stanotte a Napoli: su Rai 1 a Natale una serata evento con Alberto Angela

Tutto quello che c’è da sapere su Stanotte a Napoli, la serata evento condotta da Alberto Angela su Rai 1 la notte di Natale 2021

A Natale, in prima serata, su Rai 1, andrà in onda ‘Stanotte a Napoli‘, una serata evento dedicata alla città di Napoli. Ancora una volta è la notte ad accogliere Alberto Angela e la sua troupe.

Nel silenzio della sera, i telespettatori si muoveranno nei vicoli della città alla scoperta dei luoghi incantati del capoluogo partenopeo: Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Certosa di San Martino… E poi San Gennaro e il suo tesoro, il Cristo Velato, il monastero di Santa Chiara, i presepi di via San Gregorio Armeno. Bastano soltanto i nomi di questi siti ad accendere la fantasia.

Si potranno vedere con calma, lontani dal flusso turistico, e avremo modo di vederli come se fosse la prima volta. A punteggiare il viaggio di Alberto Angela saranno dei personaggi illustri – attori, cantanti, sportivi – che incarnano lo spirito della città. Saranno loro a rivelarci degli aspetti inaspettati di Napoli. Giancarlo Giannini rivestirà i panni di Carlo di Borbone, il re che nel Settecento ha davvero forgiato la città, e la sua presenza aleggerà sul racconto di Angela a sottolinearlo, correggerlo, integrarlo. Una serata che per molti spettatori costituirà un sogno ad occhi aperti.

Il divulgatore scientifico riprenderà (da sabato 1 gennaio 2022) anche il nuovo ciclo di appuntamenti con ‘Meraviglie’, alla scoperta delle tante bellezze naturali e artistiche che rendono il nostro Paese una vera e propria penisola dei tesori.

Ultime notizie su Alberto Angela

Tutto su Alberto Angela →