Home Ascolti TV Stagione completa per FlashForward; con le registrazioni Dvr la premiere di Ncis vola a 22 milioni, quasi 3 e mezzo per quella di Dollhouse (di cui la Fox promette di trasmettere tutti gli episodi)

Stagione completa per FlashForward; con le registrazioni Dvr la premiere di Ncis vola a 22 milioni, quasi 3 e mezzo per quella di Dollhouse (di cui la Fox promette di trasmettere tutti gli episodi)

Mentre Fox ha appena trasmesso il secondo episodio, dall’America arriva la notizia che la Abc ha deciso di garantire a “FlashForward” una stagione completa. Merito, dice un comunicato del network, non solo dei numeri (12 milioni e mezzo per la premiere, 1,8 in più rispetto alla stessa serata dello scorso anno, quando in onda c’era

pubblicato 12 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:13


Mentre Fox ha appena trasmesso il secondo episodio, dall’America arriva la notizia che la Abc ha deciso di garantire a “FlashForward” una stagione completa. Merito, dice un comunicato del network, non solo dei numeri (12 milioni e mezzo per la premiere, 1,8 in più rispetto alla stessa serata dello scorso anno, quando in onda c’era “Ugly Betty 3”), ma anche dell’interesse verso la serie da parte della fascia di pubblico adulta che, nella serata del 24 settembre, ha permesso al nuovo telefilm di battere un colosso come “Survivor” (cosa che non accadeva dai tempi di “Friends”).

Ed anche se giovedì scorso c’è stata meno gente -9 milioni- a seguire “FlashForward”, la Abc può rimanere soddisfatta, grazie anche ai numeri di chi ha visto la prima puntata della serie dopo averla registrata: quasi 2 milioni in più che fanno salire a circa 14 milioni e mezzo le persone che hanno seguito il primo episodio del nuovo sci-fi.

Se osserviamo i numeri totali di telespettatori nella settimana dal 21 al 27 settembre, quella in cui è partita la maggior parte dei telefilm -li trovate dopo il salto-, notiamo che sono quattro gli show a toccare i 20 ed oltre milioni di telespettatori: “Ncis” arriva a 22 milioni, “Ncis: Los Angeles” a 20 milioni e mezzo, “Dr. House” a 20,1 e “Grey’ s anatomy” a 20.

Quest’ultimo in particolare fa un salto di quasi ben tre milioni di persone, così come “The Mentalist”, che arriva a 18 milioni di affezionati. Se guardiamo alle novità, i telespettatori per “Glee” nella prima puntata d’autunno (la seconda della stagione) diventano 8,2, mentre “The Good Wife” tocca i 15,3 e “The Forgotten” i 10,8.

Una menzione a parte per The Cw: escluso “The Vampire Diaries” (che grazie ai Dvr arriva a 4,6 milioni di persone che hanno seguito la prima puntata) i numeri restano nella norma: “Melrose Place” avanza di poco -da 1,4 a 1,9 milioni di persone-, e peggio fa “The Beautiful Life”, che dal milione sale al milione e duecento mila telespettatori. Le premiere di “Gossip Girl” (2,5 milioni), “90210” (2,6), “Supernatural” (3,2) e “Smallville” (3,3) danno aria al network, ancora però in calo rispetto al passato.

Concludiamo col caso “Dollhouse”: dai 2 milioni e mezzo la premiere è passata ai 3,4 milioni, con un aumento nei ratings del 50% (da 1 a 1.50). A questo aggiungiamo i numeri in leggera risalita di venerdì scorso e la curiosità della stampa verso il futuro di questa serie, collocata dalla Fox al venerdì quasi a consacrarne la chiusura anticipata. Questi dati, ora, potrebbero però cambiare le carte in tavola.

L’unica certezza per i fan del telefilm con Eliza Dushku, per ora, è che il network trasmetterà tutti e 13 gli episodi ordinati. A dirlo è Preston Beckman, a capo della programmazione Fox:

“Trasmetteremo tutti gli episodi, il che non vuol dire che siamo felici per questi numeri o che li accettiamo, ma non vogliamo neanche reagire in modo esagerato. Durante gli sweeps di novembre potremmo cercare di alzare gli ascolti affiancando lo show ad altri programmi, ma abbiamo intenzione di trasmettere tutti gli episodi”.

Ascolti dei telefilm dal 21 al 27 settembre:
(i telefilm di questa tabella sono ordinati in base al numero di telespettatori che hanno visto lo show tramite registrazione con Dvr -penultima colonna-. Il numero di telespettatori totali è riportato nella quinta colonna)
Ascolti Tv Usa

(i telefilm di questa tabella sono ordinati in base alla percentuale di telespettatori che hanno visto lo show tramite registrazione in Dvr -ultima colonna-. Il numero di telespettatori totali è riportato nella quinta colonna)
Ascolti Tv Usa

[Via TvByTheNumbers]