Home Notizie Squadra Antimafia 7, riprese iniziate. TvBlog sul set (FOTO e VIDEO)

Squadra Antimafia 7, riprese iniziate. TvBlog sul set (FOTO e VIDEO)

Le primissime immagini di Squadra Antimafia 7, direttamente dal set di Monterotondo, e tutte le anticipazioni sul cast e sulla trama

pubblicato 3 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:03

Lunedì 8 settembre su Canale 5 andrà in onda la prima puntata della sesta stagione di Squadra Antimafia, ma da inizio mese sono iniziate le riprese della settima serie.

TvBlog oggi ha presenziato sul set allestito a Monterotondo, vicino Roma. La scena che potete gustarvi da più angolazioni (e che sarà montata nella prima puntata) vede in azione il nuovo vicequestore Davide Tempofosco, interpretato da Giovanni Scifoni. È lui ad urlare all’indirizzo dello sgherro che spara contro gli uomini della Duomo per facilitare la fuga dei mafiosi della famiglia Maglio.

Una volta arrestato il giovane, Vito Sciuto (Dino Abbrescia), Lara Colombo (Ana Caterin Morariu) e Francesca Leoni (Greta Scarano) corrono verso il covo alla ricerca dei mafiosi.

Nelle tante clip che vi proponiamo potete gustarvi la scena da diverse angolazioni e ascoltare la reazione del regista Samad Zamardilli. Tra gli inevitabili intoppi che hanno costretto alla ripetizione della scena anche la pistola inceppata e le quattro frecce azionatesi in automatico su una macchina in seguito alla brusca frenata.

Prima di lasciarvi alle immagini sul set, vi forniamo alcune anticipazioni sulla settima stagione della fortunata serie di Taodue.

Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e la sua squadra si occuperanno degli enormi interessi che stanno dietro la costruzione di una gigantesca infrastruttura energetica internazionale in Sicilia. Oltre al nuovo vicequestore Tempofosco, arriverà anche l’esperta analista Emma Cantalupo (Daniela Marra), la cui storia personale si intreccerà con le indagini della Duomo.

Chi si cela dietro i traffici di denaro sulle cui tracce si muovono le maggiori famiglie mafiose siciliane, dai Maglio ai Corvo? Che sia coinvolto il solito Filippo De Silva (Paolo Pierobon).

Ad arricchire il cast dei ‘cattivi’ ci saranno Maurizio Marchetti e Gabriele Greco nei panni di, rispettivamente, Calogero e Graziano Maglio.
Sebbene il suo ruolo sarà marginale, anche nella settima serie ci sarà Giulia Michelini nei panni di Rosy Abate (l’attrice aveva annunciato l’addio). La messa in onda è prevista – teoricamente – per l’autunno 2015. Le riprese andranno avanti per circa 7 mesi.

Squadra Antimafia 7, la scena vista dal regista

Squadra Antimafia 7, le quattro frecce dell’auto si attivano automaticamente

Squadra Antimafia 7, la scena da dietro le camere

Squadra Antimafia 7, come si prepara una scena