Home Gomorra - La serie Spoiler Killers, la campagna di Sky Atlantic contro gli spoiler con i personaggi di Gomorra 3 (Video)

Spoiler Killers, la campagna di Sky Atlantic contro gli spoiler con i personaggi di Gomorra 3 (Video)

Sky Atlantic ha lanciato Spoiler Killer, campagna social in cui i protagonisti di Gomorra 3 diventano messaggeri per chiunque si sia fatto rovinare da uno spoiler qualsiasi serie tv

pubblicato 8 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:05

“Nessuno spoiler la passerà liscia”: questo il messaggio alla base della nuova campagna lanciata la settimana scorsa da Sky Atlantic ed intitolata “Spoiler Killers”. Una campagna che sta riempiendo le pagine social del canale di Sky Italia non a caso in questi giorni: siamo infatti alla vigilia del debutto della terza stagione di Gomorra-La Serie, che andrà in onda dal 17 novembre.

Per scongiurare quello che è ormai diventato il nemico numero uno di tutti gli appassionati di serie tv, ovvero lo spoiler, Sky ha ideato una campagna, in collaborazione con Publicis Italia, che punta proprio a chiedere ai telespettatori di evitare di rilasciare anticipazioni che potrebbero risultare indesiderate a chi non ha ancora visto l’episodio della settimana o la stagione.

La campagna, con tanto di sito internet ufficiale ed il cui video di presentazione (in alto) è stato girato da Claudio Cupellini, regista di Gomorra-La Serie, si avvale di quattro testimonial d’eccezione, ovvero i quattro protagonisti della terza stagione della serie tv: Genny (Salvatore Esposito), Ciro (Marco D’Amore), Scianèl (Cristina Donadio) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna). Sono loro, infatti, che diventano messaggeri speciali per chiunque voglia rimproverare un amico che ha parlato troppo.

Il tutto è molto semplice: basta andare sul sito di Spoiler Killers e selezionare chi, dei quattro personaggi, si vuole utilizzare come portavoce del proprio messaggio. Quindi si inserisce la serie tv che è stata spoilerata e si seleziona il tono con cui il personaggio deve ammonire il destinatario del messaggio: “Duro” o “Molto duro”. Quindi, il video è pronto: a seconda della serie tv indicata (provate, ad esempio, a digitare Gomorra o Grey’s anatomy) e del tono scelto, si creano vari messaggi, che si possono pubblicare sulle pagine social di chi vi ha rovinato la sorpresa.

Non solo: la campagna ha aperto anche una vera e propria “hotline”, una linea telefonica d’emergenza pubblicizzata tramite dei poster nelle città italiane, da chiamare per ingaggiare Genny o Ciro contro chi ha spoilerato. Una campagna che punta, quindi, a non parlare, non solo per quanto riguarda Gomorra, ma per tutte le serie tv. Un modo, questo, per lanciare l’attesa terza stagione della serie tv di Sky ma anche per giocare con il fastidioso vizio di rivelare troppe informazioni a chi, invece, vorrebbe vedersi il suo telefilm preferito gustandosi ogni singola sorpresa: e se ad avvertirvi di non spoilerare ci sono Genny, Ciro, Scianèl e Patrizia, c’è poco da scherzare.

Gomorra - La serieSky Atlantic