Home Notizie South Park, il 1° ottobre su Comedy Central arriva The Pandemic Special (Video)

South Park, il 1° ottobre su Comedy Central arriva The Pandemic Special (Video)

In attesa della 24esima stagione, un episodio speciale per raccontare la pandemia, come sempre nello stile di South Park

29 Settembre 2020 18:24

La banda di South Park sta per tornare, e lo farà affrontando di petto l’argomento che ha fatto di questo 2020 un anno di cui tutti ci ricorderemo. Trey Parker e Matt Stone hanno infatti lavorato a The Pandemic Special, un episodio di un’ora che in Italia potremo vedere il 1° ottobre alle 23:00 (in versione sottotitolata) su Comedy Central (canale 128 di Sky) e su Now Tv. L’8 ottobre, alla stessa ora, andrà invece l’episodio doppiato.

Una messa in onda che avverrà a sole ventiquattr’ore dal debutto americano previsto, appunto, per il 30 settembre: nell’attesa, potete vedere il promo a seguire. Ma che cosa hanno in mente Parker e Stone per South Park-The Pandemic Special?

South Park, la trama di The Pandemic Special

Poche le informazioni che Comedy Central ha lasciato trapelare a proposito. Quel che è certo è che la puntata sarà introdotta da Randy, il padre di Stan, che decide di organizzare un vero e proprio evento in piena pandemia, cosa che ovviamente non viene molto gradita dalla sua famiglia.

I bambini protagonisti dello show, invece, dovranno affrontare il rientro a scuola. Come si può vedere dall’immagine rilasciata dal network (in alto), gli studenti della scuola elementare di South Park si ritroveranno divisi da plexiglass, con mascherine e distributore di gel igienizzante in classe.

Non tutti saranno però d’accordo nel seguire queste regole: Eric Cartman darà infatti del filo da torcere ai suoi professori. A proposito degli insegnanti, lo speciale ne proporrà anche uno nuovo, Harris, presentato come un detective.

In attesa della 24esima stagione di South Park

South Park-The Pandemic Special è il primo episodio di sempre (la serie va in onda da ventitré anni) a durare un’ora: solitamente, le puntate dello show hanno una durata che si aggira intorno ai 22 minuti. Non solo: è il primo speciale che viene proposto dagli autori della serie, che fino ad oggi hanno scritto episodi andati in onda all’interno delle stagioni regolari.

A proposito delle stagioni di South Park, Comedy Central ha confermato che la serie tornerà con la ventiquattresima stagione, ma non ha ancora annunciato la data di debutto. Quel che è certo è che questo speciale non sarà la premiere dei nuovi episodi, ma un episodio realizzato appositamente per raccontare la pandemia nella chiave satirica e cinica a cui South Park ci ha abituati.