Sopravvissuti, parla il cast: il liveblogging della conferenza stampa

Il regista Carmine Elia ed il cast guidato da Lino Guanciale parlano della serie tv di Rai 1 che unisce thriller e mystery e nata da un’idea tutta italiana

La prima novità vera e propria della fiction Rai che sarà proposta quest’autunno da Raiuno giunge dall’Allenza Europea tra Italia, Francia e Germania. Sopravvissuti è la serie tv in onda da lunedì 3 ottobre 2022 per sei settimane, su Raiuno e su RaiPlay, nata da un’idea italiana e co-prodotta, appunto, da Rai Fiction, France Télévisions e ZDFneo, con Rodeo Drive e Cinétévé.

Per presentare la fiction, oggi, mercoledì 28 settembre 2022, è stata indetta una conferenza stampa a partire dalle 12:00, che TvBlog segue in liveblogging. Vi prendono parte il regista Carmine Elia; Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction; Michele Zatta, capostruttura di Rai Fiction; Marco Poccioni, produttore di Romeo Drive e, ovviamente il cast.

Ed è un cast veramente affollato, quello di questa serie: oltre a Lino Guanciale (che interpreta il protagonista Luca), Barbora Bobulova (Giulia), Giacomo Giorgio (Lorenzo) e Pia Lanciotti (Anita), ci sono anche Luca Biagini, Stéfi Celma, Vincenzo Ferrera, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Semino Favro e Alessio Vassallo.

Sopravvissuti racconta della traumatica esperienza vissuta dagli uomini e dalle donne a bordo dell’Arianna, una sofisticata imbarcazione che s’imbatte in una violenta tempesta, facendoli naufragare. Dati per dispersi, dopo un anno i sopravvissuti tornano sulla terra ferma. Ma, mentre la Polizia indaga su quanto accaduto, chi è sceso dall’imbarcazione sembra custodire dei segreti su cosa è accaduto mentre erano naufraghi.

Una serie che vuole essere un viaggio nei labirinti della psiche e nell’intimità delle relazioni. La storia del ritorno a una quotidianità che non ci appartiene più, cercando di ritrovare il legame con chi credevamo un compagno di vita e che ora a stento riconosciamo.