Home Notizie Sky TG24: dal 29 agosto, una programmazione speciale per le Elezioni Politiche 2022

Sky TG24: dal 29 agosto, una programmazione speciale per le Elezioni Politiche 2022

La programmazione speciale di Sky TG24 per raccontare le ultime quattro settimane di campagna elettorale prima del voto.

25 Agosto 2022 00:42

Da lunedì 29 agosto, Sky TG24 darà il via ad una programmazione speciale in vista delle Elezioni Politiche 2022 che si terranno il prossimo 25 settembre.

Dopo aver invitato i leader delle principali coalizioni per un confronto, il canale all news di Sky diretto da Giuseppe De Bellis lancerà numerosi format tv e digitali per seguire il rush finale della campagna elettorale in corso, mettendo al centro i contenuti, le proposte e le idee dei vari schieramenti.

La programmazione quotidiana e settimanale di Sky TG24, tra tg e approfondimenti, quindi, si concentrerà esclusivamente sull’imminente appuntamento elettorale.

Come seguire le Elezioni Politiche 2022 su Sky TG24

Per quanto riguarda i format che vedremo in onda, cominciamo con Numeri, curato e condotto da Alessandro Marenzi, in onda da lunedì a venerdì alle ore 18:30, programma quotidiano dove verranno usati i numeri e i dati come strumento per servizi e approfondimenti. Spazio, quindi, ai sondaggi e alle loro potenziali conseguenze.

Casa Italia, invece, è un format curato e condotto da Fabio Vitale, in onda da lunedì a venerdì alle ore 20:30, dove verranno ospitati i protagonisti della campagna elettorale che, insieme a commentatori ed analisti, approfondiranno i temi della giornata.

L’intervista di Maria Latella, invece, torna in occasione delle Elezioni Politiche con 4 interviste, una a settimana fino al giorno delle elezioni.

Con What’s Next & Cosa chiedono i giovani, invece, si parlerà del voto dal punto di vista delle nuove generazioni, delle loro esigenze e delle loro aspettative.

Reportage, infine, sarà il format di inchieste con al centro una serie di temi che verranno sottoposti ai candidati.

Tra gli opinionisti e gli analisti presenti in queste quattro settimane, troveremo Ferruccio De Bortoli, Alessandro Giuli, Lina Palmerini e Agnese Pini.

Format e strumenti su Sky TG24.it

Altri format e strumenti disponibili sul sito ufficiale di Sky TG24 (dov’è possibile vedere il canale anche in streaming), saranno Today, podcast quotidiano dedicato agli argomenti del giorno, realizzato da Roberto Inciocchi e disponibile da lunedì a venerdì a partire dalle ore 18:30, Trovacollegio, strumento che consentirà al lettore di conoscere il collegio nel quale si vota e i nomi dei candidati, Trovapartito, applicazione che aiuta il lettore a scoprire il proprio posizionamento politico in base alle proprie idee, Seggiometro, strumento che consente di visualizzare, attraverso gli algoritmi elettorali di YouTrend, come i dati percentuali nazionali dei partiti potrebbero tradursi in seggi alla Camera e al Senato, e Mappa Interattiva, mappa digitale che mostra i risultati in tempo reale del voto.