I consigli di TvBlog
Home Festival di Sanremo Simona Ventura: “Sanremo 2021? Con Amadeus e Fiorello sarebbe stata una reunion al pari de I Ricchi e Poveri”

Simona Ventura: “Sanremo 2021? Con Amadeus e Fiorello sarebbe stata una reunion al pari de I Ricchi e Poveri”

Simona Ventura, a Il Filo rosso di Paola Perego, conferma che non sarà alla finale di Sanremo 2021 perché risultata positiva al Covid-19

6 Marzo 2021 14:31

Simona Ventura, in collegamento con ‘Il Filo rosso’, il programma del sabato pomeriggio, condotto da Paola Perego, su Rai2, ha commentato, per la prima volta, la sua inevitabile esclusione dal ‘Festival di Sanremo 2021’ perché risultata positiva al Covid-19. La conduttrice, infatti, stasera, in occasione della finale della kermesse canora, avrebbe dovuto affiancare i padroni di casa, Amadeus e Fiorello, come guest star d’eccezione:

Sto come se avessi un po’ di raffreddore. E’ andata così. Ti devo dire che, fino a giovedì, ero negativa. Ieri mattina, prima di partire per Sanremo, ho provato a fare un tampone di controllo per mia scelta. Sono risultata positiva. E’ partito tutto un protocollo pazzesco.

Ultima fermata Simona Ventura
Leggi anche:
Sanremo 2021, Simona Ventura positiva al Covid-19. Non sarà al Festival per la finale

La presentatrice, con un pizzico di rammarico, ha svelato, alcuni retroscena della sua (a questo punto, mancata) partecipazione al Festival:

Tutta una cosa di luce che mi aveva preparato il buon Cerioni (Nicolo, il suo stylist, ndb). Sarà per la prossima volta. L’unico che avrebbe cercato di guidare la barca è Amadeus. Io e Fiorello facciamo quello che ci passa per la testa. Sarebbe stata una reunion al pari de I Ricchi e poveri. Lavoriamo assieme da tanti anni.

La Ventura, poi, si è congratulata con Amadeus per aver portato avanti, in maniera ineccepibile, la macchina di Sanremo in un periodo non facile per i telespettatori italiani alle prese con la terza ondata della pandemia:

Questa è sicuramente l’edizione più eccezionale della storia.

Ed, infine, un primo bilancio sullo show, i cantanti e i brani in gara:

Vado in controtendenza, ma a me Madame è piaciuta tantissimo. Ha un pezzo molto particolare. Poi, Fedez con Michielin è una persona che ho lanciato io. Ognuno di noi porta nel cuore le persone che ha portato avanti. E’ diventata una splendida farfalla. Mi è piaciuto questo Festival variegato per gli stili musicali. Credo, poi, che Ermal Meta metta d’accordo tutti.