Home Notizie She-Hulk: cast, episodi, info e data di uscita della serie di Disney+

She-Hulk: cast, episodi, info e data di uscita della serie di Disney+

Tutto quello che dovete sapere su She-Hulk, la nuova serie Marvel di Disney+: trama, episodi, data di uscita, foto e trailer.

10 Ottobre 2022 09:00

Dopo un percorso davvero lungo e travagliato – è dal 1989 che si parla di far apparire il personaggio in versione live action – She-Hulk è diventata realtà. L’enorme successo dell’Universo Cinematografico Marvel e l’avvento di Disney+ hanno reso finalmente possibile la trasposizione dal fumetto allo schermo della cugina di Bruce Banner, l’avvocato Jennifer Walters che si trasforma in una versione di Hulk e che, al contrario del cugino, è in grado di controllare con una certa facilità.

L’annuncio della lavorazione della serie tv di She-Hulk risale all’agosto 2019, con la conferma che la serie si sarebbe inserita nell’Universo Cinematografico Marvel. She-Hulk: Attorney at Law, questo il titolo completo della serie in uscita su Disney+ dal 18 agosto 2022, chiude la fase quattro dell’MCU televisivo e, cronologicamente, si inserisce qualche anno dopo i catastrofici eventi di Endgame.

Ecco tutto quello che dovete sapere su She-Hulk: Attorney at Law, dalla trama ai personaggi, dal numero di episodi alla durata e alla messa in onda delle puntate.

Da quanti episodi è composta She-Hulk?

La prima, e al momento unica, stagione di She-Hulk: Attorney at Law è composta 9 episodi che avranno una durata di 30 minuti l’uno. I titoli dei singoli episodi non sono ancora stata ufficializzati, neanche quello del primo episodio che è ormai in dirittura d’arrivo.

Quando esce She-Hulk? Le date di tutti gli episodi

She-Hulk Poster
Se siete fan del binge watching, ci spiace comunicarvi che dovrete attendere l’inizio di ottobre. Disney+, infatti, rilascerà i 9 episodi di She-Hulk con cadenza settimanale a partire dal 18 agosto 2022. Nessuna doppia premiere, nessun doppio finale: gli ultimi due episodi di questa prima stagione arriveranno sulla piattaforma streaming di Disney il 6 e il 13 ottobre. Di seguito tutte le date di uscita degli episodi della nuova serie:

  • Episodio 1, Un normale livello di rabbia: 18 agosto 2022
  • Episodio 2, Super Giurisprudenza: 25 agosto 2022
  • Episodio 3, Il popolo contro Emil Blonsky: 1 settembre 2022
  • Episodio 4, Questa non è vera magia?: 8 settembre 2022
  • Episodio 5, Verde e single: 15 settembre 2022
  • Episodio 6, Jennifer e basta: 22 settembre 2022
  • Episodio 7, Il ritiro: 29 settembre 2022
  • Episodio 8, Abiti e costumi: 6 ottobre 2022
  • Episodio 9: 13 ottobre 2022

La trama degli episodi di She-Hulk

Curiosi di sapere tutto sugli episodi della nuova serie Marvel? Vi proponiamo la trama dei 9 episodi, man mano che saranno disponibili.

Episodio 1. Un normale livello di rabbia

Partiamo dal presente, con l’avvocato Jennifer Walters che si appresta a discutere un caso in tribunale. Rompendo la quarta parete, Jen ci introduce ad un lungo flashback che spiega come ha ottenuto i suoi poteri.
Jen e suo cugino Bruce Banner sono in viaggio in auto quando vanno fuori strada perché sorpresi da un’astronave Sakaariana che sta volando a bassa quota. Mentre Jen cerca di mettere in salvo Bruce, il sangue di quest’ultimo entra in contatto con una ferita sull’avambraccio di Jen. Questa contaminazione provoca la trasformazione immediata di Jennifer in Hulk.
Inizia il periodo di training di Bruce, che illustra a sua cugina i vantaggi e gli svantaggi del suo nuovo potere e la addestra per poter gestire al meglio la sua nuova vita.
Jen si dimostra in grado di controllare i suoi poteri meglio del cugino e, decisa a non svelare al mondo quei poteri ed usarli per diventare una supereroina, torna a Los Angeles.
Torniamo all’inizio, con Jen che arriva in aula per discutere il suo caso, ma l’udienza viene interrotta da una criminale chiamata Titania e Jen, su spinta della sua migliore amica, è costretta a svelare la sua seconda identità per far arrestare Titania.

Episodio 2. Super Giurisprudenza

In seguito alla sconfitta di Titania, i superpoteri di Jen Walters diventano di dominio pubblico e in tempo record arriva anche il suo licenziamento. L’identità di She-Hulk sembra troppo ingombrante per un nuovo impiego e dopo una serie di rifiuti, a proporre un nuovo lavoro a Walters è la Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway (GLK&H). L’offerta di lavoro non arriva senza condizioni: Jen dovrà presentarsi in ufficio e in aula come She-Hulk e il suo primo caso è rappresentare Emil Blonsky nella sua richiesta per la libertà vigilata.
Emil Blonsky non è altri che Abominio, comparso come antagonista principale nel film L’incredibile Hulk (2008).
Dopo un po’ di titubanza, soprattutto legata al fatto che Abominio aveva cercato di uccidere Hulk, Jennifer accetta il caso e scopre che Blonsky è evaso dal carcere per partecipare ad un fight club clandestino come Abominio.

Episodio 3. Il popolo contro Emil Blonsky

La temporanea fuga di Emil Blonsky dal carcere è legata ad una vecchia conoscenza del Marvel Cinematic Universe, lo Stregone Supremo Wong. Jen riesce a mettersi in contatto con Wong, che conferma la versione di Blonsky e diventa testimone fondamentale dell’udienza per la concessione della libertà vigilata a Blonsky. La strategia si rivela vincente e Blonsky torna in libertà, a condizione che non si trasformi più in Abominio.

Episodio 4. Questa non è vera magia?

Donny Blaze, un mago espulso da Kamar-Taj per non aver usato i suoi poteri in modo etico, viene citato in giudizio dallo Stregone Supremo Wong per uso improprio delle arti mistiche. Il caso è affidato a Jen, che nel frattempo crea un profilo su un’app di appuntamenti e si trova davanti alle difficoltà legate alla sua doppia personalità: quando è She-Hulk ha molto più successo anche con gli uomini.

Episodio 5. Verde e single

Titania ha registrato il nome “She-Hulk” per vendere prodotti di bellezza e cita in giudizio Jennifer Walters per utilizzo improprio del marchio. Ad affiancare Jen nella gestione del caso ci pensa Mallory Book, mentre Nikki e Pug si muovono per far realizzare nuovi abiti per Jen contattando Luke Jacobson, sarto specializzato in abiti per supereroi.

Episodio 6. Jennifer e basta

Jennifer viene invitata al matrimonio della sua amica del liceo, Lulu, ma alla cerimonia si presenta anche Titania, decisa a vendicarsi di Jen dopo aver perso la causa sulla registrazione del marchio. È in questo episodio che iniziamo a capire di più sull’organizzazione che si sta muovendo per eliminare Jen e rubare il suo sangue così da creare altri supereroi verdi.

Episodio 7. Il ritiro

Dopo una frequentazione di pochi giorni, Josh sparisce improvvisamente dalla vita di Jen, che si reca nella località in cui Blonsky sta gestendo un ritiro di mediazione. Jen sarà costretta a trascorrere lì diverse ore, facendo la conoscenza di Man-Bull, Aguila, Porcospino, Saracen e Demolitore.

Episodio 8. Abiti e costumi

Jennifer accetta suo malgrado il caso di Leap-Frog, supereroe deciso a citare in giudizio lo stilista Luke Jacobson per avergli fornito un costume difettoso. A difendere Jacobson arriva Matt Murdock, che vince la causa in pochi minuti. Il feeling tra Murdock e Jennifer è palpabile e i due si ritrovano a combattere insieme proprio contro Leap-Frog.
Jennifer partecipa a una serata di gala per ricevere il premio “avvocatessa dell’anno”, ma la celebrazione viene interrotta da alcuni individui sconosciuti che umiliano She-Hulk, pubblicando un video in cui vengono rivelate tutte le informazioni personali della donna, inclusa la sua relazione con Josh. Jennifer perde il controllo e distrugge il palco.

Personaggi e interpreti di She-Hulk

She-Hulk Poster

La serie di Disney+ vedrà il ritorno di alcuni personaggi molto amati dell’Universo Cinematografico Marvel, a cominciare da Bruce Banner e Wong. Ecco tutti i personaggi principali di She-Hulk e gli interpreti:

Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany) è un avvocato specializzato in casi legali di orientamento sovrumano e può trasformarsi in una versione grande, potente e verde di se stessa, simile a suo cugino Bruce Banner.
Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) è il cugino di Jennifer Walters, l’Hulk dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nikki Ramos (Ginger Gonzaga) è la migliore amica di Jennifer.
Emil Blonsky / Abominio (Tim Roth) è un ex ufficiale di origine russa dei Royal Marines Commandos del Regno Unito, riuscito a combinare il siero del super soldato e i raggi gamma per trasformarsi in un mostro umanoide più potente di Hulk. Emil Blonsky è già comparso nel film L’incredibile Hulk, mentre il personaggio di Abominio ha avuto una breve apparizione in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.
Titania (Jameela Jamil) è una social media influencer dotata di forza sovrumana, ossessionata da She-Hulk.
Mallory Book (Renée Elise Goldsberry) lavora nello stesso studio legale di Jennifer Walters
Wong (Benedict Wong) è il Mago Supremo già visto in Doctor Strage.
Matt Murdock / Daredevil (Charlie Cox)

La storia di Jennifer Walters: come è diventata She-Hulk

Jennifer Walters è la cugina di Bruce Banner, l’Hulk che ormai tutti conosciamo bene. Di professione avvocato, Walters è la figlia dello sceriffo della contea di Los Angeles William Morris Walters e di Elaine Walters, deceduta in un incidente stradale quando Jennifer aveva 17 anni.

La trasformazione in Hulk è legata proprio a Bruce Banner, costretto a farle una trasfusione di sangue dopo che la giovane è stata vittima di un agguato da parte degli scagnozzi del boss del crimine Nicholas Trask.

I teaser, i trailer e le clip ufficiali di She-Hulk

Ecco tutti i video ufficiali di She-Hulk diffusi da Marvel e Disney nel corso degli ultimi mesi, dal momento dell’annuncio al giorno di approdo su Disney+:

Dietro le quinte della serie: i video ufficiali

Curiosi di sapere come è stata realizzata la prima stagione di She-Hulk? Ecco un interessante video dietro le quinte:

Ci sarà una seconda stagione di She-Hulk?

Come spesso a accade con serie al debutto, eventuali stagioni successive saranno legate al successo della prima stagione. A oggi Marvel e Disney non hanno ancora confermato o smentito la produzione di una seconda stagione. Di certo, però, il materiale originale non manca: Jennifer Walters è comparsa per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1980 ad opera di Stan Lee e nel corso degli ultimi 40 anni è apparsa in centinaia di avventure, incontrando gli Avengers e i Fantastici 4, diventando membro dei Defenders, della Fantastic Force e dello S.H.I.E.L.D.