Home Serie tv, novità: MTV ordina Scream, Gail Berman adatta il romanzo di Grady Hendrix

Serie tv, novità: MTV ordina Scream, Gail Berman adatta il romanzo di Grady Hendrix

Serie tv 2015, novità: Horrorstör, Scream e i nuovi progretti Fox e TBS.

pubblicato 29 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:42

Horrorstör: Gail Berman e Fox Networks Group hanno acquistato i diritti tv del romanzo soprannaturale di Grady Hendrix. Il libro, che graficamente somiglia ad un catalogo di mobili stile Ikea, racconta la storia di un superstore dei mobili, l’Orsk, infestato da spiriti. Ogni mattina i dipendenti di Orsk trovano le librerie rotte, i vetri frantumati, gli armadi vandalizzati e chiaramente qualcuno o qualcosa ce l’ha con loro. Per svelare il mistero cinque dipendenti decidono di trascorrere dal tramonto all’alba all’interno del negozio, ignari di ciò che li attende…

Nuova comedy Fox: Coleen McGuinness ha venduto alla rete una comedy soprannaturale, incentrata su una venticinquenne che lavora in un negozio di frozen yogurt, la cui vita cambia completamente quando scopre di avere il dono della telecinesi. La serie sarà prodotta dalla Universal Television insieme alla Street Films di Matt Damon e Ben Affleck, che saranno produttori esecutivi insieme a Jennifer Todd e alla McGuinness.

Nuova serie TBS: Jason Jones e Samantha Bee hanno venduto una comedy ispirata alle loro vite, in particolare alle loro vacanze in famiglia. Nella serie, scritta da Jones insieme a Bee, l’attore vestirà i panni dello speranzoso papà Nate, un uomo che decide di fare un viaggio a Key West insieme a sua moglie e ai suoi due bambini piccoli. La comedy dimostrerà che non conta quanto nervoso possa crearsi quando i membri di una famiglia viaggiano insieme, perché le situazioni di precarietà e le interazioni con gli estranei portano la famiglia ad essere ancora più unita.

Scream: MTV ha ordinato la versione televisiva del thriller horror creato da Wes Craven e Kevin Williamson. La serie, scritta da Jay Beattie e Dan Dworkin, racconta di un video virale di Youtube che ha ripercussioni sulla vita di Audrey (Bex Taylor-Klaus) e di un omicidio che porta a galla numerosi segreti nascosti. La prima stagione, composta da dieci episodi, presumibilmente in onda a partire da ottobre 2015, annovera nel cast Willa Fitzgerald, John Karna, Connor Weil, Carlson Young, Tracy Middendorf, Joel Gretsch e Amadeus Serafini. Lo showrunner sarà Jill Blotevogel.

 

Amici di Maria De Filippi