Home Notizie Serie Tv, novità: Bobby Cannavale in Mr. Robot 3 che arriverà ad ottobre. Progetto elettorale per HBO

Serie Tv, novità: Bobby Cannavale in Mr. Robot 3 che arriverà ad ottobre. Progetto elettorale per HBO

Bobby Cannavale nella terza stagione di Mr Robot che tornerà ad ottobre. HBO prepara una miniserie sulle elezioni presidenziali USA

pubblicato 11 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:22

Mr Robot: Bobby Cannavale, vincitore dell’Emmy per Boardwalk Empire dopo il flop di Vinyl, entra nel cast della terza stagione della serie tv di Sam Esmail per USA Network. Per vederlo in azione bisognerà però aspettare un pò più del solito negli USA (e in Italia su Premium), visto che Mr Robot dopo essere andata in onda sempre in estate è stata rimandata ad ottobre. Sam Esmail tornerà a dirigere tutti e 10 gli episodi come fatto con la seconda stagione. Non ci sono dettagli sul ruolo che Cannavale interpreterà nella terza stagione di Mr Robot che vedrà anche BD Wong, interprete dell’enigmatica transgender capo della Dark Army, promossa regular. Chirs McCumber, di NBCUniversal Cable ha assicurato che Esmail conquisterà il pubblico “in un modo totalmente nuovo, continuando a sorprendere, sfidare e deliziare gli spettatori“.

Progetto elettorale: HBO sta lavorando a una miniserie per raccontare le elezioni presidenziali del 2016 sulla scia di quanto fatto nel 2012 con il film tv Game Change. A dirigerlo sarà proprio Jay Roach che si è occupato di Game Change, sulla base del materiale di Mark Halperin e John Hailemann che stanno per pubblicare un libro sul tema. Game Change, uscito 4 anni dopo le elezioni, raccontò la campagna di John McCain concentrandosi in particolare sulla figura di Sarah Palin. Tra i produttori del nuovo progetto ci sarà anche Tom Hanks.

Progetto Hellfighters: Jeremy Passmore e Andre Fabrizio stanno lavorando allo sviluppo di una miniserie in 6 parti per History, prodotta da A+E Studios, tratta dalla graphic novel Harlem Hellfighters basata sulla vera storia della 369° unità di fanteria, formata solo da soldati afro-americani, che ha combattuto in Europa durante la prima Guerra Mondiale, superando divisioni razziali e discriminazioni. Dopo la guerra la squadra ottenne la “Croix de Guerre” dal governo francese. Il progetto è prodotto dalla Overbrook di Will Smith e Jada Pinkett Smith.

Progetto senza titolo: Randall Emmett e George Furla stanno collaborando per realizzare una serie tv tratta dalla biografia Sex, Lies, and The Dirty che racconta l’ascesa di Nik Richi creatore del sito di gossip TheDirty.com, nato in un garage di Scottsdale (Arizona) e diventato famosissimo durante il periodo del boom dei social media. La sceneggiatura sarà basata su eventi realmente accaduti.

Scalped: Gil Birmingham, Irene Bedard e Chaske Spencer entrano nel cast del pilot drama di WGN America le cui riprese inizieranno il mese prossimo a Santa Fe in New Mexico. Scalped, scritto da Doun Jung (Banshee), tratto da una graphic novel DC scritta da Jason Aaron e illustrata da R.M. Guéra, vedrà gran parte del cast composto da nativi americani, considerando che la storia sarà ambientata oggi in una riserva indiana. Il drama racconterà lealtà, potere e spiritualità che animano la comunità guidata dal Capo Lincoln Red Crow (Birmingham) che deve fare i conti con il ritorno dopo anni di Dashiell Bad Horse (Alex Meraz). Un tempo idealista e attivista, Lincoln Red Crow è diventato col tempo sempre più pragmatico, lavorando per aprire il casinò nonostante tutti i suoi principi. Ma il progetto finirà per essere un sorta di vaso di pandora, portando caos nella riserva. Bedard sarà Gina Bad Horse, leggendaria attivista e volto della protesta contro il casinò, nonostante un segreto passato che condivide con Red Crow; Spencer sarà lo sceriffo di Falls Down, non ama Red Crow ma i due si rispettano a vicenda.