Home Netflix Serie TV, novità: Emily Watson e Seth Gabel in Genius di National Geographic, Alison Brie in G.L.O.W. di Netflix

Serie TV, novità: Emily Watson e Seth Gabel in Genius di National Geographic, Alison Brie in G.L.O.W. di Netflix

Anna Paquin nel drama canadese Bellevue, David Berry arriva in Outlander. Novità per i pilot di White Famous di Showtime e American Woman di TvLand

pubblicato 29 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:00

American Woman: Cheyenne Jackson e Jennifer Bartels raggiungono Alicia Silverstone e Mena Suvari nel cast del pilot del pilot di TV Land ispirato alla vita di Kyle Richards storia protagonista di The Real Housewives of Beverly Hills. Ambientata negli anni ’70, la serie racconterà la storia di Bonnie Nolan (Silverstone) una quarantenne con una casa meravigliosa e due figlie altrettanto meravigliose, che si ritrova improvvisamente sola dopo la fine del matrimonio, costretta a trovare il modo per mantenere se stessa e le figlie. Jackson sarà Greg, il nuovo “boy toy” di Kathleen (Suvari) una delle migliori amiche di Bonnie, che convincerà la fidanzata a investire nella sua società di casting facendo insospettire Bonnie; Bartles sarà Diana altra amica di Bonnie che ha una carriera di successo da oltre 10 anni, ma deve fare i conti con le molestie e le offese del capo, riuscendo ad affrontare il tutto con un atteggiamento positivo.

Bellevue: Anna Paquin sarà la protagonista di un detective drama in otto parti per CBC ambientato in Canada, creato da Jane Maggs e Adrienne Mitchell. Nel cast ci saranno anche Allen Leech e Shawn Doyle. Bellevue è ambientato in una piccola cittadina in cui tutti sono bravi, si comportano bene e fanno in modo che anche i propri vicini facciano lo stesso. Quando una ragazzina transgender scompare la detective Annie Ryder (Paquin), è costretta a tornare nella città natale con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, dovendo indagare su persone che conosce da una vita. Durante le indagini si allontanerà sempre di più dalla sua famiglia e sarà costretta a confrontarsi con un personaggio del suo passato in cerca di risposte e pronto a entrargli nella mente. Leech sarà l’ex di Annie con cui ha un rapporto complicato; Doyle sarà il capo della polizia. Paquin sarà anche protagonista della miniserie Alias Grace sempre di CBC ma in collaborazione con Netflix.

SAN SEBASTIAN, SPAIN - SEPTEMBER 25: Actress Emily Watson poses during a photocall for her Donostia Award at the 63rd San Sebastian International Film Festival Aquarium during the on September 25, 2015 in San Sebastian, Spain. (Photo by Carlos Alvarez/Getty Images)

Genius: Emily Watson, Seth Gabel e Micheal McElhatton raggiungono Geoffrey Rush nel cast di Genius, nuova serie antologica prodotta da Fox 21 TV e Imagine Television e da Ron Howard che ne dirigerà il primo episodio, in arrivo nel 2017 sui canali National Geographic Channel di tutto il mondo (Italia compresa, come già anticipato da diversi mesi). La serie in 10 episodi è pensata per raccontare ogni stagione un grande genio, innovatore dell’umanità. La prima stagione sarà dedicata a Albert Einstein che sarà interpretato da Geoffrey Rush, con Johnny Flynn che interpreterà il fisico da giovane. La storia di Einstein sarà basata sulla biografia Einstein: His Life and Universe di Walter Isaacson. Emily Watson sarà la seconda moglie di Einstein Elsa, mentre Michal McElhatton sarà Philipp Lenard il fisico che inizialmente rappresentò un modello per il giovane Albert ma poi ne divenne un rivale sia dentro che fuori il laboratorio; Gabel sarà l’amico e confidente Michele Besso. Nel cast poi entrano anche Samantha Colley nei panni di Mileva Maric compagna di studi di Einstein durante l’università a Zurigo, che diventerà la sua prima moglie da cui ebbe tre figli; Richard Topol sarà Fritz Haber collega e chimico brillante che aveva una visione politica controversa e non tradizionale; Vincent Kartheiser sarà Raymond Geist un ufficiale del consolato di Berlino.

G.L.O.W.: Alison Brie sarà la protagonista della comedy Netflix ordinata in 10 episodi prodotta da Jenji Kohan e creata da Liz Flahive e Carly Mensch. G.L.O.W. sarà ispirata alla storia vera della lega femminile di wrestling degli anni ’80. Ambientata a Los Angeles, la serie racconterà la storia inventata di Ruth (Brie), un’attrice costantemente in cerca di successo che vede uno spiraglio di successo quando viene introdotta nel favoloso mondo del wrestling femminile. Il mondo della G.L.O.W. (Gorgeous Ladies Of Wrestling), risposta alla maschile WWE, trovò l’apice del successo grazie a uno show ambientato a Las Vegas che attraverso canzoni, incontri e sketch rappresentò quel mondo.

Outlander: David Berry sarà Lord John Grey nel cast della terza stagione della saga di Ronald D.Moore e Sony per Starz (in onda in Italia su FoxLife). Lord John Grey è un nobile inglese, stretto tra la fedeltà alla sua famiglia e ai doveri che questo comporta e una forte morale e un rigoroso senso di ciò che è giusto o sbagliato. A causa di uno scandalo del suo passato, è stato relegato a direttore di una prigione desolata nel nord della Scozia. La terza stagione sarà basata sul terzo degli otto libri di Diana Gabaldon che compongono la saga di Outlander, in cui Claire (Caitrona Balfe) tornata nel 1948, è ora incinta e deve fare i conti con il suo improvviso ritorno e sugli effetti sul suo matrimonio con Frank (Tobias Menzies); nel frattempo nel XVIII secolo Jamie (Sam Heughan) soffre per la sua scomparsa e per la sconfitta nella battaglia di Culloden.

White Famous: Megalyn Echikunwoke e Utkarsh Ambudkar entrano nel cast del pilot comedy di Showtime con Jay Pharoah, prodotto da Jamie Foxx e Tom Kapinos. White Famous racconta di un giovane comico afro-americano (Pharoah) in ascesa, che cerca di mantenere la propria credibilità mentre si appresta a raggiungere quel successo definito “da bianchi”. Echikunwoke sarà l’ex ragazza di Floyd (Pharoah) con cui ha avuto anche un figlio; Ambudkar sarà invece Malcolm, frustato agente dell’attore che vuole che il suo cliente faccia di tutto per ottenere una fama globale. Kapinos ha scritto la sceneggiatura sulla base di un’idea di Foxx.

Netflix