Home Anteprime Serata Morricone con il Volo a giugno su Rai1

Serata Morricone con il Volo a giugno su Rai1

Serata dedicata al maestro Ennio Morricone in onda a giugno su Rai1 con protagonisti i ragazzi del Volo, anticipata alla seconda serata del Festival

di Hit
3 Marzo 2021 07:09

Loro , ovvero i ragazzi del Volo, saranno fra gli ospiti del Festival di Sanremo nella serata di oggi mercoledì 3 marzo 2021 e ci saranno con un tributo dedicato al maestro Ennio Morricone. La loro presenza al Festival della canzone italiana sarà propedeutica ad una serata che Rai1 manderà in onda la prossima primavera tutta dedicata al grande maestro scomparso lo scorso anno. L’appuntamento andrà in onda a primavera inoltrata proprio ad un anno dalla sua scomparsa avvenuta Roma il 6 luglio del 2020.

Nel corso della serata al teatro Ariston i tre ragazzi  del Volo ripercorreranno alcune della pagine musicali più rappresentative dell’infinito repertorio del grande maestro Ennio Morricone grazie alla grande orchestra della Rai di Sanremo che per l’occasione sarà diretta eccezionalmente da Andrea Morricone.

Immergiamoci ora in uno dei suoi capolavori tratto dall’immenso lungometraggio di Sergio Leone “C’era una volta il west”, una musica che vestiva in maniera superlativa le immagini di quegli immensi spazi che erano “una volta” il West, mentre il calesse guidato dal grande Paolo Stoppa portava una meravigliosa Claudia Cardinale a casa sua… Chiudiamo gli occhi e ascoltiamo questa mirabile musica e immergiamoci nella poesia pura:

 

 

A giugno si terrà un grande concerto evento dal titolo “Il Volo tribute to Ennio Morricone” che sarà proprio la base della serata speciale che Rai1 manderà in onda un sabato sera di giugno. Si tratta di un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Da questo concerto evento verrà poi tratto un lavoro discografico con l’etichetta Sony Music che verrà pubblicato entro la fine del 2021.

 

L’appuntamento dunque per questa Serata tributo a Ennio Morricone prodotta dalla Friends & Partner di Ferdinando Salzano sarebbe previsto per sabato 5 giugno con protagonisti i ragazzi del Volo naturalmente su Rai1.