Home Sconosciuti promosso in prima serata su RaiTre. Lunedì 30 giugno diventa Collection con Giulio Scarpati

Sconosciuti promosso in prima serata su RaiTre. Lunedì 30 giugno diventa Collection con Giulio Scarpati

Sconosciuti Collection è il meglio della prima edizione della striscia preserale di RaiTre, con un narratore da prima serata come Giulio Scarpati

pubblicato 28 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:56

Simona Ercolani è la donna delle Sfide che poi si meritano la promozione in prime time. La nota capoprogetto, moglie di Fabrizio Rondolino, ha lanciato la moda dei factual low cost con il suo programma di documenti sullo sport, che da storico gioiellino di nicchia è diventato un marchio indentitario serale di RaiTre. E ha guadagnato in corsa un conduttore sui generis, quale Alex Zanardi.

Lo stesso accadrà da lunedì sera con Sconosciuti, già vincente striscia preserale di RaiTre (ha toccato con successo le 100 puntate) che ritorna in versione Collection alle 21.00. Per la prima volta avrà a sua volta un conduttore d’eccezione in Giulio Scarpati.

Sarà il Dottor Martini più amato d’Italia a fare da narratore tra una vicenda e l’altra e a muoversi tra i meandri della storia stessa.


Il programma farà rivivere le storie che più hanno fatto emozionare, stupire, divertire e commuovere quest’anno. Si riaccenderanno i riflettori sulle persone comuni che con la loro storia semplice e per questo straordinaria, intessuta di sacrifici e di fatiche, illuminata dall’amore e dall’amicizia hanno voluto raccontare la loro personale ricerca della felicità.

Nella prima puntata, in onda il 30 giugno, la storia di Paolo Manni e di un gruppo di bambini ormai cresciuti che a distanza di cinquant’anni si mette alla ricerca dell’insegnante della loro prima elementare, il maestro Nocciolini, scomparso all’improvviso dopo un solo anno di scuola: un uomo eccezionale i cui insegnamenti hanno lasciato nel loro animo una traccia indelebile. 


Giulio Scarpati racconterà anche  della lunga lotta di una ragazza e della sua famiglia contro l’obesità, e l’amore che consente a due ragazzi di superare lo sbandamento delle loro famiglie e l’orgoglio di un uomo per il suo lavoro in fabbrica. 

Rai 3