Home Notizie Scherzi a Parte torna nell’autunno 2020. Paolo Del Debbio tra le prime vittime (Retroscena Blogo)

Scherzi a Parte torna nell’autunno 2020. Paolo Del Debbio tra le prime vittime (Retroscena Blogo)

Scherzi a Parte dovrebbe tornare nell’autunno del 2020. Intanto Paolo Del Debbio è già finito nella trappola del programma. Tutto è accaduto in diretta durante l’ultima puntata di Dritto e Rovescio, quando un uomo del pubblico raccontò di aver assistito alla sua apparizione

pubblicato 3 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:25

Due notizie in un colpo solo. Scherzi a Parte tornerà in tv nell’autunno del 2020 e una delle prime vittime finite nella trappola degli autori della trasmissione sarà Paolo Del Debbio. Sarebbe meglio dire è stato, visto che lo scherzo al giornalista è stato confezionato nel corso dell’ultima puntata stagionale di Dritto e rovescio.

Giovedì scorso Tv Blog documentò in tempo reale l’episodio di un uomo pescato tra il pubblico che raccontò di aver assistito ad un’apparizione. Nulla di strano, in fondo si parlava di fede e miracoli, peccato solo che il protagonista ignaro della storia fosse proprio Del Debbio.

Ho avuto due apparizioni a distanza di quarantatré anni”, dichiarò tal Riccardo Guidi. “La prima fu da ragazzetto, non trovando la mia strada mi rifugiai in seminario di Lucca. Lì ebbi la prima visione, la seconda visione l’ho avuta di recente. La prima fu sotto la forma di un uomo bellissimo, arcangiolesco, dal ciuffo nero, avrebbe potuto fare il modello. Quell’uomo è qui, è Paolo Del Debbio. Mi risolse tutti i dubbi che avevo una sera. Lui mi apparve su una scalinata e mi mise la mano sulla spalla, la vidi come la mano di un angelo. Mi ha salvato da un’esistenza di un prete infelice e ho potuto vivere la mia omosessualità a cui mi ha avviato con quel contatto”.

Il volto di Del Debbio lasciò trasparire incredulità, stupore e disorientamento. In compenso, il faccione di Riccardo Guidi scatenò fin da subito mille interrogativi, dato che la stessa persona aveva preso parte nel 2012 alla primissima edizione di Pechino Express in coppia con Carla Carlesi.

Guidi – cognome scelto ad arte per l’occasione –è in realtà Riccardo Corsi, attore che vanta svariate esperienze nel mondo dello spettacolo. Tra il 2005 e il 2007 partecipò a Bar Stadio, sitcom trasmessa sull’allora canale Sky Paramount Comedy. In precedenza aveva già collaborato con Scherzi a Parte.