Home Festival di Sanremo Sanremo 2023, tutti i promo con Amadeus e Gianni Morandi

Sanremo 2023, tutti i promo con Amadeus e Gianni Morandi

Gli spot promozionali per il Festival di Sanremo 2023 su Rai 1. Il giro d’Italia è iniziato da Napoli, proseguito a Roma, Bolzano, Udine

3 Febbraio 2023 14:25

Amadeus e Gianni Morandi sono stati di parola. Il primo degli otto spot promozionali per il Festival di Sanremo 2023 è realtà e quale occasione migliore per vederlo in prima visione nell’intervallo della finale Argentina-Francia del Campionato Mondiale di Calcio 2022?

Preannunciato durante la finale di Sanremo Giovani, conduttore e co-conduttore hanno anticipato quale sarebbe stata la scena creata per la campagna pubblicitaria in onda da domenica 18 dicembre 2022.

Lo hanno fatto con una gag in cui Morandi propone ad Amadeus un lungo giro d’Italia in tappe. Amadeus gli risponde di aver già preso impegni (guardare la finale del Mondiale), ma alla fine cede alle lusinghe del suo compagno di viaggio.

Saranno in totale otto i promo che vedranno i due conduttori del Festival correre attraverso scenari sempre diversi, passando da luoghi iconici come via dei Fori Imperiali nel centro di Roma a stradine di campagna nella provincia italiana. Il tutto sempre in mezzo alla gente, tra selfie, battute e siparietti comici.

La campagna prende spunto dalla nota passione di Gianni Morandi per la corsa, e vede Amadeus nella parte del runner riluttante, ma in fondo divertito, che si ritrova a percorrere insieme all’amico Gianni tutto lo stivale. Per diffondere ovunque lo spirito sanremese e accompagnare al 73° Festival di Sanremo gli italiani di tutte le Regioni e di tutte le età.

Il claim scelto è “Sanremo, sempre più vicino” proprio perché i due si avvicinano al festival chilometro dopo chilometro. Ma anche perché la corsa per le strade dei due conduttori simboleggia un Festival sempre più vicino alla gente e ai gusti del pubblico.

Sanremo 2023, l’ottavo e ultimo promo

Morandi e Amadeus ce l’hanno fatta, si trovano a Sanremo. Un cartello “Benvenuti a Sanremo” fa tirare un sospiro di sollievo ad Amadeus che non si vuole più schiodare dalla città “Ora siamo a Sanremo e rimaniamo a Sanremo”.

Sanremo 2023, il settimo promo

Il traguardo si avvicina. Ormai Amadeus e Gianni Morandi hanno preso la via dell’ingresso nella città dei fiori. Per il settimo promo la riviera ligure è protagonista quando mancano soltanto 3km alla fine della corsa. “Sanremo è sempre più vicino” ricorda Morandi, “Ma sono 800km che me lo dici” risponde Amadeus.

"Festival di Sanremo", dal 7 febbraio su Rai 1, Radio 2 e RaiPlay

La maratona di Amadeus e Gianni Morandi è giunta al termine: ormai Sanremo è davvero vicino!Festival di Sanremo, dal 7 febbraio alle 20.35 su Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay.

Posted by UFFICIO STAMPA RAI on Thursday, February 2, 2023

Sanremo 2023, il sesto promo

Mancano 410km a Sanremo. Amadeus chiede a Gianni Morandi se può fermarsi per una pausa dopo essere arrivati vicino alle zone in cui abita il co-conduttore: “Passiamo a trovare Anna (la compagna di Gianni Morandi, ndr) e ci facciamo fare i tortellini, “Ma quali tortellini? Corri!” chiude subito Morandi. Mancano due tappe alla fine del lungo viaggio.

Sanremo 2023, il quinto promo

Dal 10 gennaio 2023 è in rotazione il quinto spot promozionale. Amadeus è davvero al limite delle sue forze, mentre Morandi è ancora fresco come una rosa (…in tema di fiori). Incrociano un sostenitore che si rivolge solo a Morandi, Amadeus ha qualche dubbio: “ma lo sanno che sono il conduttore del Festival?” Morandi lo rassicura “Certo! Lo sanno tutti” ma lo allerta: “se sei stanco potrei farlo io da solo“. Amadeus non vuole passare per colui che vuole lasciare l’impresa e mette il turbo…

"73° Festival di Sanremo", su Rai 1, RaiPlay e Rai Radio 2

Verso Sanremo: Amadeus e Gianni Morandi sempre più vicini per approdare su Rai1, RaiPlay e Rai Radio2.Festival di Sanremo, dal 7 all'11 febbraio.

Posted by UFFICIO STAMPA RAI on Tuesday, January 10, 2023

Sanremo 2023, il quarto promo

A partire dalla serata di giovedì 5 gennaio 2023 è in onda il quarto spot promozionale per il Festival. Chissà se Morandi e Amadeus sono andati a trovare il piccolo Nicola che, nello spot precedente, chiedeva di poterli vedere passando per Udine. Il conduttore ormai è stremato “Manca tanto a Sanremo?” chiede al co-conduttore lasciando una doppia lettura della domanda. Il cartello della quarta tappa indica 579km prima di arrivare alla città dei fiori, mentre il calendario parla chiaro: meno un mese.

73ª edizione di Sanremo, dal 7 all'11 febbraio su Rai 1

Manca poco a Sanremo: per Amadeus e Gianni Morandi la meta è sempre più vicina.Festival di Sanremo, dal 7 all'11 febbraio su Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay.

Posted by UFFICIO STAMPA RAI on Friday, January 6, 2023

Sanremo 2023, il terzo promo

La corsa di Gianni Morandi e Amadeus prosegue. Il co-conduttore riceve un messaggio di un bambino, Nicola di 8 anni, da Udine. Il suo desiderio è veder passare i ‘corridori’ dalle sue parti. Amadeus non la prende benissimo…

 

Sanremo 2023, il secondo promo a Roma

Il direttore artistico del Festival Amadeus e Gianni Morandi approdano a Roma, a due passi dal Colosseo e a 641km di distanza da Sanremo. Attorniati dalle bellezze della capitale, i due ‘atleti’ sono inseguiti da un gruppo di ‘followers’ come evidenzia il co-conduttore.

Amadeus: “Gianni, posso chiederti una cosa?

Gianni Morandi: “Stai tranquillo Ama che ci arriviamo in tempo a Sanremo

A.: “Ma chi sono questi che ci seguono?

G.M.: “Sono dei followers, ci seguono fino a Sanremo, anzi più avanti c’è un altro gruppo e dobbiamo fare una piccola deviazione

A.: “Per dove? Dove dobbiamo andare?

G.M.: “Eeh a Bolzano!

A.: “A Bolzano? Ma Sanremo è dall’altra parte! Ma non lo dico per me, ma per loro (indica i followers alle loro spalle)

Morandi si rivolge al gruppo, dietro: “Ragazzi! Avete problemi se passiamo da Bolzano?

Followers: “NO!

Amadeus, rassegnato: “Hanno detto no…

Sanremo 2023, il primo promo a Napoli

Amadeus e Gianni Morandi si sono ritrovati proprio davanti a Castel Dell’Ovo (Napoli), a più di 800 chilometri dal Teatro Ariston per lo ‘start’. Tenuta da corsa e pettorina con il numero 73 (le edizioni di Sanremo) bello in vista, prima di iniziare la corsa i due protagonisti della prossima edizione scambiano due parole:

Gianni Morandi: “Allora Ama, Sei pronto?

Amadeus: “Sì, sono pronto ma scusami, mi vuoi dire perché lo facciamo?

G.M: “Quando tu mi hai invitato per venire a Sanremo con te, cosa ti ho risposto?

A.: “Che venivi di corsa

G.M.:”E allora? Andiamo dai! Su!

A.: “Ma è un modo di dire ‘venire di corsa‘”

I due partono, accompagnati dai sostenitori che li incitano nel percorso “Dai forza ragazzi!”. Morandi vuole percorrere tutto il lungomare, “Sai quanto è lungo prima di arrivare a Sanremo?” dice Amadeus incontrando il cartello dei chilometri mancanti (868) alla città dei fiori.

Il 73° Festival della Canzone Italiana andrà in onda su Rai 1 da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023.

Festival di Sanremo