Sanremo 2022, Aka7even negativo: “Ci vediamo all’Ariston”

A due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2022, Aka7even tramite social aveva annunciato la positività al Covid-19.

Aggiornamento 24 gennaio 2022: Aka7even ha annunciato la negatività al nuovo tampone tramite i social.

Ciao ragazzi! Finalmente il tampone ha dato esito negativo! Ci vediamo sul palco dell’Ariston, e sarò più carico di prima! Grazie per l’amore che mi avete dato in questi giorni. Non vedo l’ora.

Poco dopo ha ringraziato nuovamente i suoi fan con un tweet:

Vi giuro la felicità che mi state mettendo oggi e la luce che state trasmettendo ai miei occhi ed al mio cuore è incredibile. Ringrazierò ogni giorno per ciò che ho e per ciò mi date.

Il cantante aveva dato notizia della sua positività al Covid-19 il 17 gennaio scorso, a due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo.

***

Sanremo 2022, Aka7even positivo al Covid-19

Tegola per uno degli artisti in gara al Festival di Sanremo 2022. Si tratta di Aka7even che a 14 giorni dall’inizio della kermesse canora – di cui sarà uno dei protagonisti con il brano Perfetta così – annuncia la sua positività al Covid-19 tramite i social. Nero su bianco in un’Instagram story scrive:

Ciao a tutti, volevo comunicarvi che a seguito di un tampone molecolare sono risultato positivo al COVID-19. Fortunatamente sto bene, non ho sintomi e altrettanto chi mi sta vicino. Abbiate cura di voi stessi e restate in guardia, Vi abbraccio forte! A presto, Aka.

Numerosi i messaggi di sostegno da parte dei fans per uno dei cantanti più virali dell’anno appena trascorso (quasi 900mila followers su Instagram). Molto spesso il nome di Aka7even sbuca nei trending topic di twitter per un’uscita discografica, un traguardo, una dichiarazione o qualche ospitata in tv. Stavolta i motivi sono decisamente più seri. Dunque l’ex allievo della scuola di Amici di Maria de Filippi (terzo classificato nell’edizione 2020/2021) dà un’ulteriore scossa al pre-festival e, certamente non per suo volere, con questa notizia rimette in primo piano il rischio legato agli artisti in gara positivizzati al maledetto Covid a pochi giorni dal via.

Si spera che il prossimo tampone dia esito negativo, di modo che non ci siano troppi pensieri per la testa e che il cantante sia presente al 1000×1000 sul palco dell’Ariston di Sanremo (sottolineiamo che Aka7even è asintomatico, ha tempo per negativizzarsi).

Intanto nei prossimi giorni sono previste le prove artisti/orchestra nel teatro che si illuminerà dal 1° al 5 febbraio prossimo, un palco che il giovane Aka sogna da tempo:

Quando Amadeus ha annunciato il mio nome tra i partecipanti del Festival non potevo credere alle mie orecchie: l’Ariston è il palco più prestigioso d’Italia, un traguardo davvero importante e questo Festival è il coronamento di un anno incredibile. Sono già elettrizzato all’idea di poter cantare il mio brano lì dove ho visto negli anni passare artisti che hanno fatto la storia.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →