Sanremo 2021, Barbara Palombelli sarà la co-conduttrice della quarta serata

Barbara Palombelli affiancherà Amadeus durante la serata del venerdì della 71esima edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1.

Un nome decisamente a sorpresa per quanto riguarda la co-conduttrice della serata del venerdì della 71esima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 2 al 6 marzo, in prima serata, su Rai 1.

Amadeus, infatti, durante la quarta serata del Festival, sarà affiancato da Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice di Forum e di Stasera Italia, programmi in onda sulle reti Mediaset.

Per quanto concerne le presenze femminili che troveremo sul palco del Teatro Ariston, quindi, Barbara Palombelli va ad aggiungersi ad Elodie, all’attrice Matilda De Angelis e alla top model Naomi Campbell.

La partecipazione al Festival di Sanremo sarà indubbiamente una consacrazione per Barbara Palombelli che, per la prima volta in carriera, quindi, si misurerà con il ruolo di co-conduttrice di un programma di genere varietà anche se, nel suo curriculum televisivo, è possibile trovare una precedente esperienza “sanremese”.

Nel 2002, infatti, Barbara Palombelli ricoprì il ruolo di giurata in Destinazione Sanremo, il format televisivo che, di fatto, sostituì l’edizione di Sanremo Giovani di quell’anno, in quanto lo scopo della trasmissione era quello di selezionare 12 dei 16 artisti che avrebbero, poi, partecipato al Festival di Sanremo 2003, sezione Giovani.

Destinazione Sanremo fu condotto da Pippo Baudo e Claudio Cecchetto, e seguito anche con un daytime condotto da Federica Panicucci, e andò in onda dal 27 settembre al 20 dicembre 2002 su Rai 2.

Barbara Palombelli, come già scritto in precedenza, fu una delle giurata insieme a Marino Bartoletti, Bruno Biriaco, Mario Pezzolla e Gegè Telesforo.

Per la cronaca, una delle vincitrici di Destinazione Sanremo, poi trionfatrice anche al Festival, fu Dolcenera.

Una scelta, quella di Amadeus, che indubbiamente spiazza e che rappresenta idealmente un seguito alle scelte di Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, giornaliste del Tg1 e co-conduttrici della scorsa edizione di Sanremo, anche se, è doveroso ricordare, che la Chimenti e la D’Aquino avevano già un po’ di esperienza nel varietà, grazie a Viva RaiPlay! di Fiorello.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →