Home Serie Tv Rosso San Valentino, terza puntata del 30 aprile 2013: riassunto e foto

Rosso San Valentino, terza puntata del 30 aprile 2013: riassunto e foto

Terzo appuntamento con la miniserie diretta da Fabrizio Costa: a metà percorso, la situazione diventa particolarmente difficile per Laura. Domani quarta puntata.

pubblicato 30 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:46

Terzo appuntamento per Rosso San Valentino che arriva al giro di boa con una puntata non particolarmente densa di eventi, interlocutoria, prima degli sviluppi della quarta, in onda domani, mercoledì 1 maggio. Ma vediamo cosa è successo questa sera.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

Sofia (Maria Lorena Cacciatore) raggiunge Giovanni (Luca Bastianello) dopo una notte insonne e gli mostra la foto che lo ritrae mentre bacia Laura (Alexandra Dinu). Solo ora l’uomo confessa alla fidanzata di non averla mai amata. Sofia è disperata, sinceramente disperata: amava Giovanni e senza di lui, e la Danieli, non sa che fare. La ragazza chiede aiuto a Guido (Andrea Giordana), che convoca immediatamente il figlio. Ma Giovanni confessa anche a lui il sentimento travolgente che prova per Laura. E’ lei che ama, non sarà un’avventura.
Sofia, però, sfida apertamente Laura: non si lascerà sfilare l’uomo da sotto gli occhi.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

Intanto Lorenzo (Simon Grechi) mette a punto il piano per sabotare il Rosso San Valentino: verserà nel profumo una sostanza urticante, un agente allergenico. Un modo sicuro per portare la Danieli sull’orlo del fallimento. Il piano viene attuato alle spalle di Giorgio (Paolo Romano), che appena viene a saperlo si preoccupa del suo marchio e della salute delle persone. Proprio per questo è stato tenuto all’oscuro, resta ‘l’anello debole del complotto’. Ma per ora lascia che il piano venga portato a termine.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

E il Rosso San Valentino arriva sul mercato.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

Intanto l’amore tra Laura e Giovanni prosegue, non senza difficoltà: da una parte Lorenzo cerca di instillare nella donna il dubbio che in fondo Giovanni sia un farfallone, mentre Guido Danieli ‘rassicura’ la donna sul rapporto tra il figlio e Sofia: i due torneranno insieme. Per Laura, invece, è vicino il licenziamento: appena il RSV andrà a regime Laura ‘potrà’ lasciare la ditta. Da subito, invece, non dovrà più vedere Giacomo: la sua presenza non è più gradita.
Se sarò costretta ad andarmene, devi promettermi che il mio lavoro non andrà perso” chiede Laura a Giovanni, che però non intende farla andar via e confida che tutto si risolverà.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

A chi Giovanni può raccontare la grande passione che lo lega a Laura? A chi confidare che ha perso la testa per lei? Ma ovviamente al mancato cognato Lorenzo.

Lo sapevate che il padre di Lorenzo e Sofia avesse ucciso la moglie per gelosia? Ora sì. E anche che poi si è buttato da una scogliera.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

Giusto per aggiungere una linea narrativa che non abbia Laura protagonista, si parla del fratello Simone (Emanuele Bosi): per ripagare i suoi debiti con dei brutti ceffi entra in un giro di corse clandestine. Ma in una di queste corse ha la felice idea di coinvolgere anche Flavia Danieli (Maria Luisa De Crescenzo), di cui è ormai pazzamente innamorato. E i due hanno un incidente, ma Flavia non rivela ai genitori le circostanze in cui è avvenuto. Se la cava con una caviglia contusa e 15 giorni di convalescenza.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

E torniamo a Laura e Giovanni: la donna racconta al suo uomo di essere rimasta incinta a 17 anni, ma il bambino è nato morto. “E il padre?” chiede Giovanni. Laura pensava fosse l’uomo della sua vita e invece non ha voluto saperne nulla di lei e del bambino. Prima di potersi fidare di qualcun altro, Laura ha fatto passare molto tempo. E ora, inspiegabilmente, ha paura che anche Giovanni possa ‘tradirla’, ha paura che anche questo amore sia un’illusione. Il povero Giovanni cerca di fare di tutto per rassicurarla e per portare a casa ‘il risultato’. Ma non è serata.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

Si arriva, invece, al giorno della conferenza stampa di presentazione di Rosso San Valentino. La famiglia è riunita, ma Giovanni dà praticamente tutto il merito della rinascita del prodotto e del marchio a Laura. La cosa sconvolge Sofia, che si trova scalzata dalla rivale davanti a tutti. Raggiunge Giovanni nel suo ufficio e gli fa una scenata isterica, tirando fuori anche una confezione di ansiolitici. La sera poi interrompe la birretta romantica di Giovanni e Laura chiamando il suo ex e facendogli capire di essere pronta a suicidarsi. Giovanni riesce a raggiungerla, anche grazie all’aiuto di Lorenzo, alla scogliera da cui si gettò il padre.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

Giovanni la salva, e il tutto si complica. A questo punto l’uomo sa di dover stare vicino a Sofia pur non amandola. Una situazione transitoria, giusto per tenerla tranquilla per un po’, concordata con Laura: i due decidono di vedersi un po’ meno per un po’, tanto avranno tutta la vita per stare insieme.
Si mette, però, in mezzo Guido: per lei Sofia è come una figlia ed è intenzionato a tutelarla. E Sofia dal canto suo vuole riprenderselo. Laura inizia a ingelosirsi seriamente e inizia a dar credito alle insinuazioni di Lorenzo sulla ‘malafede’ di Giovanni.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

Clandestinità per clandestinità, Laura vede ‘clandestinamente’ anche Giacomo che si è sentito abbandonato da lei: ci pensa Flavia a riavvicinarli, facendoli incontrare di nascosto dai genitori.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

Le vendite di RSV vanno bene nonostante la contaminazione del prodotto. Ma l’attenzione della stampa ha portato la vigilanza ad ordinare una nuova ispezione agli impianti della Danieli. Laura è preoccupata: dall’ispezione dipende la credibilità del suo lavoro e del suo progetto, oltre che la qualità e la sicurezza della ditta. E chiede a Giovanni di essere presente il giorno dell’ispezione.

Il successo del prodotto ammorbidisce Guido, ma irrita Alberto Mariani (Toni Garrani), che inizia ad agitarsi per il gran successo del profumo. Lorenzo, però, ha tutto sotto controllo: in primis meglio che la Danieli arrivi alle stelle, così il tonfo sarà più duro; e poi perché si inizino a registrare dei casi di allergia c’è bisogno di una maggiore penetrazione del prodotto sul mercato e ci vuole tempo.
Intanto è arrivato il giorno dell’ispezione: Guido non potrà esserci, ma affida tutto a Laura. Se l’ispezione andrà a buon fine è già pronto un contratto per lei. Ma Laura è angosciata soprattutto dal comportamento di Giovanni: teme che la stia prendendo in giro, ma viene smentita subito.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

Giovanni, infatti, scopre che Sofia ha mentito: non ha mai preso ansiolitici, non ha mai pensato davvero di uccidersi. La pianta su due piedi e corre da Laura, che intanto aveva deciso di lasciare Genova. Lui la convince a restare: è pronto a rinunciare a tutto per lei. Trascorrono la notte insieme in attesa di parlare il giorno dopo a Guido per informarlo del loro amore e, se necessario, lasciare per sempre la Danieli.

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013

Ma arriva un’altra tegola: iniziano i casi di persone ricoverate per abrasioni dopo aver usato RSV. I carabinieri e il sostituto procuratore mettono sotto sequestro il prodotto, risultato tossico, e Guido Danieli ha un infarto.

La situazione alla Danieli diventa drammatica e la colpa sta per ricadere su Laura. Continua domani, alle 21.10 su Rai 1, con la quarta puntata.


Rosso San Valentino, foto della terza puntata – 30 aprile 2013

Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013  Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013  Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013  Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013   Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013   Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto della terza puntata - 30 aprile 2013