Roberto Giacobbo ha avuto il COVID-19: “Ero ad un passo dalla fine…”

Roberto Giacobbo ha raccontato il calvario subito a causa del Coronavirus a Verissimo.

Roberto Giacobbo ha avuto il COVID-19.

Il conduttore, giornalista e divulgatore scientifico, in onda con il programma di Italia 1, Freedom – Oltre il confine, parlerà, per la prima volta in tv, del calvario che ha dovuto affrontare a causa del Coronavirus, in un’intervista concessa a Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, nella puntata che andrà in onda domani, sabato 3 ottobre 2020, su Canale 5 alle ore 16.

Roberto Giacobbo ha contratto il virus poco prima del lockdown, sostanzialmente durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria. Avendo confuso i sintomi, Giacobbo è giunto in ospedale in gravi condizioni:

Sono stato in rianimazione. Avevo confuso i sintomi e sono arrivato all’ultimo stadio. Ho affidato il mio corpo completamente nelle mani dei medici. Potevo muovere solo gli occhi. Ero a un passo dalla fine. È successo il 5 marzo. Qualcuno mi ha trasmesso il virus, probabilmente mentre ero al supermercato. Purtroppo, una laringite ha falsificato i sintomi. Avevo la febbre alta, non stavo bene. Ho comprato un pulsometro per misurare l’ossigenazione del sangue. Una mattina ho sentito una maggiore difficoltà nel respiro e dopo poche ore l’ossigenazione era crollata. Sono corso in ospedale.

Il conduttore di Freedom, comprensibilmente, ha temuto il peggio, rivolgendo il primo pensiero, ovviamente, alla famiglia. Anche la moglie e le tre figlie sono rimaste contagiate:

Mi hanno tolto tutto, anche la fede nuziale. Ho pensato che sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbero avuto le mie figlie e mia moglie. Non avrebbero potuto piangere neanche il corpo. Ho attaccato il virus a mia moglie, la più grave anche se non è stata ricoverata, e alle tre mie figlie: la più piccola asintomatica, la seconda con la mancanza di gusto e olfatto, la più grande con febbre alta.

Fortunatamente, tutto è andato per il meglio:

Adesso tutto è più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello.

I Video di Blogo

Petra, una clip del primo episodio

Ultime notizie su Verissimo

Verissimo è un programma di infotainment in onda su Canale 5 ogni sabato pomeriggio, condotto da Silvia Toffanin con la partecipazione di Alvin, Johathan Kashanian e Daniele Bossari.

Tutto su Verissimo →