Home Rubriche Roberto Baggio: la clip in anteprima da Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda (Video)

Roberto Baggio: la clip in anteprima da Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda (Video)

In occasione del suo 55esimo compleanno, Roberto Baggio sarà anche intervistato in esclusiva a Dribbling, in onda domani su Rai 2.

18 Febbraio 2022 17:40

Oggi, Roberto Baggio, festeggia il suo 55esimo compleanno.

Ex calciatore di Juventus, Milan e Inter e anche di Fiorentina, Bologna, Brescia e Vicenza, e ovviamente della nazionale azzurra, Baggio è l’icona calcistica per eccellenza, il campione che mette d’accordo tutti, al di là delle rivalità storiche tra tifoserie.

Vincitore di due scudetti, di tre coppe Italia e di una Coppa UEFA, Baggio ha vinto il premio più importante a livello individuale ossia il Pallone D’Oro, insignitogli nel 1993. Con la maglia azzurra, invece, Roberto Baggio ha giocato tre mondiali, sfiorando il titolo di campione del mondo nel 1994, nella finale persa ai rigori contro il Brasile (Baggio sbagliò l’ultimo rigore che si rivelò decisivo per la vittoria dei verdeoro).

Il Divin Codino sarà uno dei protagonisti di Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda, il docu-show dell’ex conduttore di X Factor e di Da Grande, che sarà disponibile sulla piattaforma Netflix tra un mese esatto, a partire dal 18 marzo 2022.

Nel giorno del compleanno di Baggio, Netflix ha reso disponibile una clip in anteprima dall’episodio che vedrà protagonista l’ex calciatore.

Nell’intervista realizzata tra le colline vicentine, dove vive insieme alla moglie Andreina, Roberto Baggio, ovviamente, ha parlato di calcio ma anche del buddismo, religione alla quale si avvicinò negli anni ’80:

Le cose mi venivano facili perché ho sempre giocato a calcio. Io penso che quando uno è piccolo, impara i trucchi del mestiere e se li porta per la vita. Uno, poi, deve avere il talento, una predisposizione a fare quella determinata cosa. La predisposizione, stando a quello che dice il buddismo, è qualcosa che ci portiamo da una vita precedente e che ci indirizza verso una determinata strada. Magari in una vita precedente, ero un atleta ma con due ginocchia messe meglio!

Roberto Baggio: intervista esclusiva a Dribbling

In occasione del suo 55esimo compleanno, Roberto Baggio ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Donatella Scarnati che andrà in onda domani, sabato 19 febbraio 2022, nella puntata di questa settimana di Dribbling, il rotocalco sportivo di Rai 2.

Nel corso di questa stagione televisiva, il Divin Codino ha anche partecipato in qualità di ospite, protagonista di una sorpresa, anche a C’è posta per te, il programma del sabato sera di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Sulla vita e sulla carriera di Baggio, l’anno scorso, è stato anche realizzato il film Il Divin Codino, con Andrea Arcangeli, reso disponibile su Netflix nel marzo 2021.