Home Fiction Ridatemi mia moglie: cast, trama e trailer della miniserie comedy di Sky

Ridatemi mia moglie: cast, trama e trailer della miniserie comedy di Sky

Dalla data di uscita alla trama, fino al cast ed il trailer: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova commedia con Fabio De Luigi

20 Settembre 2021 10:30

Fabio De Luigi torna in tv con una commedia romantica tutta da ridere: Ridatemi mia moglie è il nuovo titolo che Sky e Now proporranno quest’autunno ai propri abbonati, con la promessa di divertirli con una storia in cui l’attore comico si ritroverà a dover vivere un’esperienza che non si augurerebbe a nessuno. Siete in cerca di una storia divertente, che vi strappi una risata in vista della ripartenza dopo le vacanze? Allora proseguite nella lettura!

Ridatemi mia moglie, puntate

Seconda puntata del 20 settembre 2021

Renato, sempre più depresso a causa della separazione tra Chiara e Renato, va a vivere da quest’ultimo: l’obiettivo, secondo Rossana, è fare in modo che entrambi si tirino su di morale. Antonio, intanto, cerca di coinvolgere l’amico nelle sue scappatelle extraconiugali, mentre Franco esce a cena con Chiara dopo aver vinto l’asta.

Sia Chiara che Giovanni finiscono nello stesso locale: lei pensa che lui l’abbia già dimenticata, mentre lui tira fuori un anello chiedendole di sposarla ancora. Altri flashback, intanto, mostrano le fasi della convivenza della coppia.

Chiara va a vivere da Lucia, ma la passionalità della sorella con il fidanzato la mette in imbarazzo. Giovanni, invece, accetta l’invito a passare una serata tra colleghi da Emma, serata che finisce male: il mattino seguente, infatti, si risveglia a casa della ragazza, che lo rassicura di non aver fatto niente con lei, ma di aver bevuto troppo.

Ciro, il cane di Chiara e Giovanni, sparisce nel nulla: i due si rivedono per mettersi alla sua ricerca, per poi trovarlo in compagnia di una cagnolina. L’occasione, però, serve a Chiara per parlare con Giovanni, ma non gli dice della proposta che le è stata fatta di trasferirsi per lavoro a Padova, che ha intenzione di accettare.

Lucia scopre di essere incinta ma, per una serie di fraintendimenti, Giovanni capisce che è Chiara ad aspettare un bambino. Durante la festa di anniversario di Rossana e Renato, Giovanni dice a Chiara che accetterà qualsiasi sua decisione, pur di vedere lei ed il bambino. Chiara si commuove, e spiega a Giovanni che il contratto a Padova dura solo sei mesi: nel frattempo, le lascerà Ciro per tenergli compagnia.

Prima puntata del 13 settembre 2021

Giovanni e Chiara sono sposati da anni. Lui è spesso in viaggio per lavoro, mentre lei è occupata come dottoressa in un ospedale. Questo li ha allontanati un po’, ma Giovanni è convinto che le cose tra di loro vadano bene, tant’è che al suo ritorno dall’ennesimo viaggio sta organizzando una festa a sorpresa per i quarant’anni di Chiara.

Questa, però, proprio quel giorno, ha fatto armi e bagagli e deciso di lasciare la loro casa e, soprattutto, di lasciare Giovanni. Inizialmente gli scrive una lettera, che poi butta nel cestino. Quindi si trasferisce a casa di un’amica. Ad avvertirla della festa è la sorella Lucia.

Giovanni, la sera della festa, trova grazie all’amico e capo Antonio la lettera nel cestino: capisce che Chiara lo vuole lasciare, proprio mentre vengono letteralmente spediti da Renato e Rossana, i genitori di Chiara, in una vacanza che ovviamente si interromperà prima del previsto. Giovanni non riesce a capacitarsi del motivo per cui la moglie se ne voglia andare: sono così mostrati alcuni flashback di quando i due sono conosciuti ad una festa di compleanno di Chiara.

Intanto, a prendere male la separazione è soprattutto Renato, padre di Chiara, molto legato a Giovanni, mentre Rossana, la madre della donna, è più tranquilla a riguardo. In casa, inoltre, Lucia porta il suo nuovo fidanzato, che cerca di fare colpo su Renato con la passione per i volatili.

Mentre Giovanni deve tenere a bada gli istinti passionali della collega Emma (Beatrice Arnera), ben più giovane di lui, su Chiara ha messo gli occhi Franco, un collega di lavoro che sta cercando di fare colpo su di lei proponendole come ospite speciale ad un galà di beneficienza nientemeno che Monica Bellucci.

Ridatemi mia moglie serie tv, data di uscita

Quando va in onda Ridatemi mia moglie? A fine luglio, quindi in piena estate, Sky ha annunciato che la miniserie avrebbe di fatto dato il via alla propria stagione autunnale: la data di uscita è infatti prevista per il 13 e 20 settembre 2021, due lunedì, ovviamente in prima serata. Il canale scelto è Sky Serie, uno dei quattro appena nati all’interno dell’offerta della pay tv e visibile all’interno del bouquet di canali basic proposti agli abbonati.

Ridatemi mia moglie serie tv, streaming

E’ possibile vedere Ridatemi mia moglie in streaming? Assolutamente sì: in contemporanea alla messa in onda televisiva, infatti, gli abbonati Sky potranno seguire le vicissitudini del protagonista della miniserie su Sky Go. Non siete abbonati Sky? In quel caso, potrete affidarvi a Now, che proporrà gli episodi in diretta streaming, anche sull’app per smart tv, tablet e smartphone. In entrambi i casi, la miniserie sarà poi caricata nel proprio catalogo e quindi si potrà vedere anche dopo la messa in onda televisiva. A questo link di Now è possibile vedere uno speciale sulla miniserie.

Ridatemi mia moglie serie tv, trama

Ridatemi mia moglie La serie è remake dell’inglese I Want My Wife Back, sei episodi trasmessi dalla Bbc One nel 2016 e con protagonisti Ben Miller e Caroline Catz. Nella versione italiana il protagonista è Giovanni (Fabio De Luigi), 40enne convinto che la sua vita sia perfetta: ha un buon lavoro ed una moglie, Chiara (Anita Caprioli) che adora.

Ma Chiara non è della stessa idea: la donna è in crisi ed un giorno decide di fare armi e bagagli ed uscire dal nido coniugale per schiarirsi le idee. Per Giovanni è un trauma, soprattutto considerato che il giorno in cui Chiara se ne va lui le aveva organizzato una festa a sorpresa per i suoi quarant’anni e per chiederle di sposarlo di nuovo.

Su consiglio del suocero Renato (Diego Abatantuono), Giovanni decide di mettersi alla prova e fare di tutto per riconquistare Chiara e salvare il suo matrimonio. Il tutto, ovviamente, in mezzo a tante risate e situazioni esilaranti.

Ridatemi mia moglie serie tv, il cast

Ridatemi Mia Moglie Il cast di Ridatemi mia moglie è guidato, come detto, da Fabio De Luigi, che torna a lavorare per una produzione televisiva dopo essersi dedicato per numerosi anni al cinema. Ma non è l’unico volto noto che i telespettatori incontreranno nel corso della miniserie.

Fabio De Luigi è Giovanni: quarantenne innamorato di Chiara (Anita Caprioli), con cui è convinto di vivere un matrimonio perfetto. Convinzione che però durerà ancora poco;

Anita Caprioli è Chiara: moglie di Giovanni che, sulla soglia dei quarant’anni, va in crisi e mette in dubbio la propria relazione con il protagonista, tanto da decidere di lasciare casa per prendersi del tempo per riflettere;

Diego Abatantuono è Renato: padre di Chiara e suocero di Giovanni, da cui è ossessionato. La notizia della possibile separazione tra i due per lui è un duro colpo, tanto da essere uno dei primi a dire al protagonista di reagire per riconquistare sua moglie.

Carla Signoris è Rosanna: madre di Chiara e suocera di Giovanni, donna dolce, spiritosa ed a tratti cinica, che affronta la decisione di Chiara con più concretezza rispetto al marito ed al genero;

Alessandro Betti è Antonio: capo di Giovanni nonché suo amico, che sfrutta spesso il protagonista per nascondere le sue numerose scappatelle;

Diana Del Bufalo è Lucia: sorella minore di Chiara, pasticciera simpatica ma insicura.

Ridatemi mia moglie serie tv, regista e sceneggiatori

La miniserie è stata scritta da Giovanni Bognetti e da Alessandro Genovesi, quest’ultimo anche alla regia. Si rinnova così il sodalizio tra Genovesi e De Luigi: i due, al cinema, hanno già lavorato insieme in numerosi film, ovvero “La peggiore settimana della mia vita” (anch’esso tratto da una serie inglese), “Il peggior Natale della mia vita”, “Soap Opera”, “10 giorni senza mamma” e “10 giorni con Babbo Natale”. A produrre, invece, sono Sky e Colorado Film.

Ridatemi mia moglie serie tv, quante puntate sono?

In tutto, le puntate della miniserie sono due, in onda come detto il 13 e 20 settembre 2021. La versione originale, invece, è composta da sei episodi di 30 minuti ciascuno.

Ridatemi mia moglie serie tv, il trailer

Ecco il trailer di Ridatemi mia moglie.