Home Pino Insegno Reazione catena si farà. Appuntamento su Rai1 con Pino Insegno

Reazione catena si farà. Appuntamento su Rai1 con Pino Insegno

Vi abbiamo dato conto nei giorni scorsi del braccio di ferro in atto fra la Rai e la Toro Produzioni, per la realizzazione della prossima edizione del game preserale estivo di Rai1 Reazione a catena.

di Hit
pubblicato 3 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:44

In quell’occasione, avevamo ricordato tutto il percorso svolto da questo programma, dalla sua prima edizione e fino a quella dello scorso anno, parlando della questione diritti in mano a Sony e quindi a Toro, società licenziataria per il nostro paese di proprietà Sony. Abbiamo detto inoltre di come la Rai, avendo da sempre realizzato il programma internamente, non aveva nessuna intenzione di avvalersi della Toro per produrre la prossima serie, cosa che la società di produzione esterna avrebbe gradito.

Il tutto aveva messo in forse la realizzazione dell’edizione 2013 del game show trasmesso da Rai1 da molti anni. Oggi possiamo dirvi che il programma si farà e secondo quanto apprendiamo, si farà alle condizioni della Rai. Reazione a catena quindi verrà prodotto internamente dal servizio pubblico radiotelevisivo, ottemperando così alle disposizioni volute dal direttore generale dell’azienda radiotelevisiva di stato Luigi Gubitosi. Alla conduzione, come vi abbiamo annunciato in anteprima, ci sarà ancora una volta Pino Insegno.

L’appuntamento quindi per la nuova serie di Reazione a catena è dal prossimo mese di giugno, nel preserale della prima rete della televisione pubblica e per tutta l’estate 2013.

Pino Insegno