Home Reazione a catena - L'intesa vincente Reazione a Catena, l’edizione 2011 parte in anticipo

Reazione a Catena, l’edizione 2011 parte in anticipo

Il quiz di Pino Insegno parte in anticipo per il flop delle repliche dell’Eredità

pubblicato 13 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:45


Da stasera torna su Rai Uno Reazione a Catena, il gioco estivo che diverte e allena la mente. Una delle poche proposte inedite dell’estate Rai è costretta a giocare d’anticipo di una settimana, visto il calo di ascolti delle repliche dell’Eredità ai danni del Tg1 e l’intera fascia pomeridiana-preserale ad appannaggio di Canale 5, grazie all’ininterrotto presidio di Pomeriggio Cinque e Chi vuol essere milionario?.

Dopo il successo della passata stagione, appuntamento ogni giorno, alle 18.50, con Pino Insegno. Sarà il conduttore reduce da Me lo dicono tutti, per il secondo anno consecutivo dopo le prime edizioni con Pupo, a condurre anche quest’anno il gioco e ad animare la gara che vedrà la squadra degli sfidanti affrontare quella dei campioni.

Ogni squadra sarà composta da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – che dovranno dimostrare sul campo di essere affiatati, veloci e di avere una “intesa vincente”. È proprio questa, infatti, la chiave per arrivare al successo e per provare a vincere il montepremi accumulato in un finale ricco di tensione e di spettacolo.

Intuito, conoscenza della lingua italiana, fantasia: sono le caratteristiche indispensabili per giocare a Reazione a Catena. A differenza della gran parte dei game-show in circolazione, costruiti quasi esclusivamente attorno a quiz a risposta multipla, ogni sfida si compone di diversi giochi che mettono alla prova la capacità dei concorrenti di formare, completare e ordinare catene di parole.

Reazione a Catena è un programma di Antonio Quinti, Stefano Santucci, Francesco Ricchi e Luca Parenti, con la regia di Jocelyn.

Pino InsegnoReazione a catena - L'intesa vincente