Home Rai Gulp festeggia 10 anni. Con Thomas di Amici in una serie tv

Rai Gulp festeggia 10 anni. Con Thomas di Amici in una serie tv

Il canale cavalca il successo della De Filippi tirando fuori un giovanissimo Thomas prima del talent

pubblicato 31 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:17

Mai campagna di marketing fu più strategica. Rai Gulp aveva in soffitta una serie tv con protagonista, tra gli altri, Thomas di Amici? La lancia quest’estate tra le novità di una programmazione molto speciale.

Giovedì 1° giugno 2017, infatti, il Canale della direzione Rai Ragazzi compie 10 anni: era il 1° giugno del 2007 quando venne lanciato in via sperimentale per la piattaforma del digitale terrestre.

Dal 2 luglio arriva, così, la nuova serie The Italian Diary, che vede quattro giovanissimi amici alle prese con luoghi, tradizioni, arte, viaggi e mestieri di un’Italia sconosciuta e sorprendente (nel cast troveremo proprio Thomas Bocchimpani, il giovanissimo teen idol lanciato da Canale5 – prima con Io canto e poi con Amici – attualmente in classifica con il suo album di esordio).

Ma non è questa la sola novità in serbo su Rai Gulp. E’ appena partita la serie Austin & Ally (in onda tutti i giorni alle ore 18), mentre il 13 giugno sono attesi i nuovi episodi di Binny e il fantasma (tutti i giorni alle ore 15.35).

Da domenica 18 giugno arrivano i nuovi episodi di World Of Winx (tutti i giorni alle ore 13.10 e alle 22.45), mentre dal lunedì 19 giugno sarà proposta la serie Talent High School – Il sogno di Sofia, già trasmessa sul canale De Agostini Super! con un’altra reduce di Amici: Alice Bellagamba.

Tornano anche alcune delle serie più amata dai telespettatori di Rai Gulp come Sonny tra le stelle, Maghi contro alieni, Tutti pazzi per Moose.

Il Canale, pensato appositamente per i ragazzi, è nato con l’obiettivo di dare la possibilità ai giovani di essere non solo spettatori ma anche autori e testimoni del loro mondo. Sin dalle sue origini Rai Gulp è stato interattivo e cross mediale per un progetto che parte dalla tv e si muove su tutte le piattaforme, da Internet agli smarthphone e ai tablet, utilizzando anche tutti i social network a disposizione (attualmente Rai Gulp è seguita su Facebook da 323.989 utenti).

Il canale, dopo un lungo lavoro di armonizzazione del palinsesto e arricchimento dell’offerta, è oggi un punto di riferimento per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni, con un occhio anche ai loro genitori.

La sua proposta spazia dalle serie live action e di animazione di produzione italiana (su tutti i recenti successi di Maggie & Bianca Fashion Friends e World of Wink), la migliore produzione internazionale, rappresentata dai prodotti Marvel come Ultimate Spider-Man e dall’animazione giapponese, come Sailor Moon Crystal (di cui è in arrivo la terza stagione), fino a serie italiane come Alex & Co. e a coproduzioni come Seven & Me, che vedono da sempre Rai Fiction protagonista.

A questo si aggiungono programmi di produzione pensati per i ragazzi con una vocazione crossmediale (web, community, social network), rappresentata da trasmissioni come Next Tv 3.0, Versus – Generazione di campioni e Gulp Music, e prodotti di taglio divulgativo come Cose dell’altro mondo con l’astronauta Luca Parmitano (appuntamento ideato solo per il web), la serie di Dvd Missione Spazio e il programma Extra.

Rai Gulp