Raffaella Fico, ovvero, il cliché <i>à la</i> Mapi. Foto e intervista su “Matrix”

Raffaella Fico è senza ombra di dubbio una bella ragazza. Che, lo ricordiamo per i distratti, ha dato sfoggio della sua semplicità – trasuda, l’ironia? – nell’ultimo Grande Fratello (qui la nostra intervista dopo l’eliminazione. Qui la sua devozione per Padre Pio).

Detto ciò, facciamo un passo indietro nel tempo. Paola Cortellesi, straordinaria artista, ha interpretato una serie incredibile di personaggi in quel di Mai dire…. Ci piace ricordare Mapi (un meraviglioso video dopo il salto, in cui peraltro Mapi racconta come ha fatto carriera in RAI), profilo destro, profilo sinistro e un bel sorriso per voi. Ebbene, Mapi-Cortellesi diceva – uno dei tormentoni – rimango me stessa, il successo non m’ha cambiata.

Ecco, incredibile a dirsi, – torniamo ai giorni nostri – è proprio quello che ha dichiarato Raffaella Fico alla rivista Matrix che le pubblica – prontamente ripresa da TgCom, bontà della direzione – un bel servizio con non troppi centimetri di pelle al vento ma che rende sicuramente l’idea a proposito delle potenzialità della fanciulla. Il succo, quello gustoso, è l’intervista, ovviamente. Che regala l’altra perla, su tutte: sono una persona vera. Un servizio che di buono ha due particolari: il concederci di citar la Cortellesi per associazione d’idee e d’amarcord, e la gallery di immagini della Fico, dopo il salto anch’essa, ma non prima di Paoletta.

Paola Cortellesi nel suo personaggio Mapi



Raffaella Fico