Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio, Lucia Ocone è Safiria Leccese (col miracolo del pane)

Quelli che il calcio, Lucia Ocone è Safiria Leccese (col miracolo del pane)

Lucia Ocone ha reintepretato Safiria Leccese de La strada dei miracoli nell’ultima puntata di febbraio di Quelli che il calcio.

pubblicato 28 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:04

Lucia Ocone ha esordito nell’ultima puntata di febbraio di Quelli che il calcio riproponendo uno dei suoi cavalli di battaglia, l’imitazione di Safiria Leccese, conduttrice de La strada dei miracoli su Rete 4. Miracoli improbabili, come ha spiegato subito l’imitatrice:

Parleremo di fenomeni che non sappiamo spiegarci: Valeria Marini che sta pensando di entrare in politica, Valeria Marini che sta pensando. Con noi anche oggi per parlare di Fede e Pilates, Padre Garko! é un periodo impegnativo questo, perché tra poche settimane c’è…

Lapidario Padre Garko:

La prova costume

La conduttrice Safiria Leccese-Lucia Ocone non è molto convinta della risposta di Padre Garko e ribadisce che invece tra poche settimane arriverà la Santa Pasqua, prima di spiegarci nel dettaglio il miracolo di oggi.

Oggi la strada dei miracoli ci porta a Castel Piovisco. Il signor Pino vive in un piccolo appartamento. È l’ora della merenda e il signor Pino si sta preparando lo spuntino, pane e marmellata: spalma e prega, spalma e prega. Quando improvvisamente nella fetta di pane si staglia, inconfondibile, la sagoma di Frate Frascone. Il signor Pino inizia a tremare, trema e prega fino a quando il pane gli cade. E qui si compie il miracolo: il miracolo del pane che cade dalla parte del pane

Un plauso della Gialappa’s, ed effettivamente va riconosciuto il miracolo: è una cosa che non succede mai. Persino Padre Garko sembra riprendersi dal suo momento sonnecchiante:

Non è così raro che la Chiesa di manifesti attraverso il cibo. Io ho trovato delle barzellette su un biscotto gelato…

Safiria Leccese-Lucia Ocone scuote la testa e dà appuntamento alla puntata successiva, prima di parlare privatamente con Padre Garko: è così stordito per il cambio di stagione?

Lucia Ocone si riconferma sempre molto attenta e brava nelle sue imitazioni: però vorremmo qualche personaggio più originale, come Veronika o l’infermiera, che ne metta in mostra le vere qualità di caratterizzazione.

Quelli che il calcio