Home Affari Tuoi Pupo, la novità dell’estate

Pupo, la novità dell’estate

E così, mentre pigramente il TvBlog si riprende dal suo periodo vacanziero, pare giusto fare un po’ il punto della situazione. E’ cosa assodata che Fazio abbia abbandonato Affari Tuoi – non indagherò le motivazioni, ché ormai sarebbe inutile – e che il format-record delle ultime due annate di RaiUno si trovi di nuovo senza

16 Agosto 2005 09:48

E così, mentre pigramente il TvBlog si riprende dal suo periodo vacanziero, pare giusto fare un po’ il punto della situazione. E’ cosa assodata che Fazio abbia abbandonato Affari Tuoi – non indagherò le motivazioni, ché ormai sarebbe inutile – e che il format-record delle ultime due annate di RaiUno si trovi di nuovo senza conduzione. Formalmente, almeno, visto che Enzo Ghinazzi, in arte Pupo sta andando avanti a suon di ascolti travolgenti con Il Malloppo, in compagnia della bella Elisabetta Gregoraci – che ricordiamo per l’infausto reality Ritorno al Presente, per le sue apparizioni da ballerina nel mammucariano Libero e, vale la pena di ricordarlo, per un calendario.
Visti gli ottimi dati d’ascolto è ragionevole pensare che – fatto salvo il solito diritto di veto della Endemol – a Pupo verrà offerta la conduzione di Affari Tuoi. A meno che la RAI non abbia in testa qualche altra mossa suicida.

La parabola di Pupo è degna della miglior storia a lieto fine (forse), passa attraverso un inusitato successo musicale, alcune Domeniche In, gravi problemi con il gioco, una docufiction dal titolo Il Funambolo, il definitivo recupero da parte di Costanzo a Buona Domenica e infine la consacrazione, il definitivo successo televisivo. Effimero, lo si ricordi.

Affari Tuoi